Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

domenica 7 ottobre 2012

OGNI COSA A SUO TEMPO

OGGI VOGLIO CONDIVIDERE CON I MIEI LETTORI UN ARTICOLO DEL TUTTO PERSONALE, ANZI PERSONALISSIMO E SE LO FACCIO C'E' UN MOTIVO.

FINALMENTE DOPO 5 ANNI E PASSA LA MIA BIMBA GLORIA HA DORMITO NELLA SUA CAMERETTA NUOVA DI ZECCA !
VI CHIEDERETE ...E BHE?????
EHEHEH...CHI CI CONOSCE SA CHE PER ME QUESTO E' UN TRAGUARDO IMPORTANTE VISTO CHE LA MIA FIGLIOLA SIN DALLA NASCITA ODIA DORMIRE!!!!
E CHI HA DEI FIGLI SA COSA SIGNIFICA QUANDO 
UN BAMBINO NON DORME .
LE NOTTI PASSATE A CERCARE DI TROVARE IL MODO, IL POSTO, LA TEMPERATURA, IL SUONO E QUALUNQUE ALTRA COSA POSSA INFLUENZARE IL SONNO DEI NEONATI, MA NULLA, CON MIA FIGLIA NIENTE E' MAI SERVITO.
LEI HA SEMPRE DORMICCHIATO SOLO TRA LE BRACCIA DELLA MAMMA.
LE HO PROVATE TUTTE...CON LE BUONE CON LE CATTIVE CON L'OMEOPATIA E CON I FARMACI....NIENTE.

LA  STANCHEZZA FISICA E PSICOLOGICA  SI ANDAVA ACCUMULANDO IN ME E DI RIFLESSO ERA INSOFFERENTE SIA LEI SIA CHI MI CIRCONDAVA. CHE PERIODACCI !

ALLA FINE MI SONO RASSEGNATA. HO ACCETTATO QUESTA SITUAZIONE E ME NE SONO FATTA UNA RAGIONE .

TUTTO ANDAVA A PICCOLI PASSETTI; ABBIANO RAGGIUNTO OBBIETTIVI A STEP.
DAL  DORMIRE IN BRACCIO CAMMINANDO AD 1 ANNO SIAMO PASSATE IN BRACCIO STESE E POI NELLA SUA CAMERETTA NEL SUO LETTINO INSIEME A 2 ANNI E POI A 3 NEL LETTONE AVVINGHIATA A ME E POI A 4 NEL LETTONE AL CENTRO BELLA SPAPARANZATA MENTRE IO E MIO MARITO DORMIVAMO SUI COMODINI!
A 5 RAGGIUNTO IL COMPROMESSO "LETTO SINGOLO ACCANTO AL LETTO MATRIMONIALE", LEI VICINO A ME MANO NELLA MANO TUTTA LA NOTTE E POI LA SVOLTA AL RIENTRO DALLE VACANZE 
"MAMMA MI COMPRI LA CAMERETTA DEI GRANDI?"
PROVIAMO MI SONO DETTA....FORSE E' PRONTA.

E COSI' DOPO AVER APERTO IL SUO SALVADANAIO ABBIAMO SCELTO LA CAMERETTA INSIEME COME LA VOLEVA LEI.......
ED ECCO A VOI IL RISULTATO DI 5 ANNI DI AMORE CREATIVO PER LA SUA STANZA, TUTTO FATTO A MANO...DALLE TENDE....ALLA CARTA DA PARATI.....TUTTO RICERCATO PER LEI








DOPO AVER TRASCORSO DUE GIORNI A PULIRE E SISTEMARE LA MAREA 
DI GIOCHI E SELEZIONARE COSA FAR ENTRARE NELLA 
CAMERETTA.......ABBIAMO APERTO LA PORTA ALLA PRINCIPESSINA ( CHE NEL FRATTEMPO ERA A CASA DEI NONNI E NON SAPEVA DALL'ARRIVO DEI MOBILI) E QUANDO E' ENTRATA PER LEI E' STATA UNE BELLISSIMA EMOZIONE TANTO CHE SI E' COMMOSSA!


E' SUBITO SALITA SUL SUO LETTO ( MAMMA VOGLIO DORMIRE SU)






































COSA E' SUCCESSO?




IERI PRIMA NOTTE: CONTENTISSIMA MI HA CHIESTO LEI DI DORMIRE NELLA CAMERETTA, MI HA VOLUTA VICINO PER RACCONTARLE LA FAVOLA E NON APPENA SI E' ADDORMENTATA IO MI SONO SISTEMATA NEL LETTO SOTTOSTANTE.

E' ANDATA DISCRETAMENTE, SI E' SVEGLIATA "SOLO" 5 VOLTE, UNA PER LA PIPI' E LE ALTRE VOLTE PERCHE' MI CERCAVA "MAMMA DOVE SEI?" ED IO DA SOTTO "GLORIA SONO QUI"
LEI SI AFFACCIAVA MI VEDEVA E SI RIMETTEVA A DORMIRE! 
IO COME AL SOLITO NON HO CHIUSO OCCHIO MA ALMENO NON ERA APPICCICATA A ME!


ORA MI AUGURO CHE PIANO PIANO PRENDA SICUREZZA E FINALMENTE INIZI A DORMIRE SENZA IL CONTATTO FISICO DELLA SUA MAMMA!!!!



HO VOLUTO CONDIVIDERE LA MIA ESPERIENZA PERCHE' MAGARI PUO' ESSERE D'AIUTO A TUTTE LE MAMME CHE SI DISPERANO PER LA QUESTIONE NANNA O COSE SIMILARI....E PER TUTTE COLORO CHE UN GIORNO SARANNO MAMME E SI RICORDERANNO DI QUESTA CAMERETTA COLORATA E DELLA MIA ESPERIENZA!


LE COSE NON SONO MIGLIORATE DI GETTO, MA PIANO PIANO SPERO E MI AUGURO ACQUISIRA' PIU' SICUREZZA ED IMPARERA' A DORMIRE DA SOLA.

C'E' UN TEMPO PER TUTTO....NON DISPERATE....MOLTI BAMBINI SONO PIU' SENSIBILI DI ALTRI....NON FATE MAI PARAGONI E NON CERCATE MAI DI CAMBIARE LA LORO NATURA.......AIUTATELI....MA NON FRUSTRATELI......SONO  INDIVIDUI UNICI....NON LA NOSTRA FOTOCOPIA O QUELLO CHE VORREMMO CHE FOSSERO......DOBBIAMO IMPARARE AD ACCETTARE I LORO PREGI ED I LORO LIMITI.


DATE TEMPO AL TEMPO......STRINGETE I DENTI.......E NON FATEVI CONDIZIONARE DAI MILLE CONSIGLI ( A VOLTE POCO ORTODOSSI ED INAPPROPRIATI) CHE VI PIOMBERANNO ADDOSSO!


CHI SA MEGLIO DI UN GENITORE COSE E' MEGLIO PER IL PROPRIO FIGLIO?



UN BACIO E SPERO VI SIA PIACIUTA LA CAMERETTA E LA MIA STORIA .

36 commenti:

  1. che bella cameretta...dai piano piano si abituerà
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  2. Che bello Giusy... mi è piaciuto molto leggere questo post... io ero proprio come tua figlia ehehehh la mia povera mamma era disperata! Col tempo ho preso coraggio e ho iniziato a dormire da sola... forza forza, ancora un po' di pazienza e vedrai che anche Gloria compirà questo passo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara per queste parole di incoraggiamento :-)

      Elimina
  3. che mamma meravigliosa che ha questa bambina!
    grazie per averci raccontato questa bellissima emozione,
    non sono mamma ma credo ke ogni sacrificio alla fine
    sia stato ripagato dal vederla felice nel dormire finalmente
    nella sua bella cameretta :) un kiss a Gloria :)

    RispondiElimina
  4. bellissima questa cameretta Giusy,la tua bimba piano piano si abituera' e non ti cerchera' piu' nel cuore della notte....bellissime le parole che hai scelto per raccontare un pezzo della tua vita...baci ^_^

    RispondiElimina
  5. Che bellissima cameretta!
    Ti auguro tanta fortuna (anzi, vi auguro) e vedrai: presto non vorrà più la mamma in mezzo alle scatole e vorrà avere il suo regno tutto per sé. <3

    RispondiElimina
  6. ciao giusy, apprezzo molto i post che ci fanno scoprire piccole cose di noi....ti capisco, il sonno e' importantissimo, io non ho mai perso una notte con mio figlio che ha subito sempre dormito da solo, ma ogni notte ringraziavo....anche per il sonno,posso lavorare anche 15 ore ma la notte devo riposare^_^ e capisco la conquista, e' vero , ogni bambino ha i suoi tempi, i suoi ritmi e i modi giusti per arrivare a certe tappe, adesso la tua signorina e' pronta, tu sei rinata, e inizia una nuova fase, goditela con entusiasmo e condividi con lei la tua gioia^_^ bacio elena

    RispondiElimina
  7. splendidaaaaa(jenny)

    RispondiElimina
  8. Giusy ma questa cameretta è un sogno !!!... e tu sei stata come sempre bravissima!

    RispondiElimina
  9. Mio figlio ha compiuto da pochi giorni 10 anni...dorme da solo da circa 1 anno, ma ancora adesso si sveglia di notte e spesso me lo ritrovo in mezzo nel lettone, senza accorgermene...Quello che ho passato, lo so solo io e mio marito, ti capisco al 100%, anche il mio si svegliava anche più di 10 volte per notte, poi sono iniziate anche le paure notturne, quindi le notti per me erano incubi, so che ogni cosa ha il suo tempo, ma posso dire che è veramente dura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so lo so......e solo che ci è passato....sa di cosa parliamo.....
      è dura si.....ma il cuore di una mamma è grande...tanto grande!!!!
      lo so che per me è solo l'inizio.....ma sono fiduciosa!
      grazie per la tua testimonianza!

      Elimina
    2. Non voglio invadere questo tuo bellissimo spazio, appena leggi questo messaggio, lo puoi cancellare, ti chiedo solo una cosa, hai mai sentito parlare di "Rischio di SIDS?" spero proprio di no, non lo auguro a nessuno!
      Cancella questo post, qualche volta ne parleremo se vuoi, buona notte!!
      Un bacione alla tua piccolina...

      Elimina
  10. Giusy, finalmente! Che bella la cameretta di Gloria! E io (ingenua) che mi domandavo per chi fosse il lettino in più... avevo pensato fosse per le amichette!
    Piano piano si abituerà alla cameretta e forse finalmente potrai tornare nel tuo letto! in bocca al lupo

    RispondiElimina
  11. Ciao, che bellissima cameretta e che bellissimo post!!!
    In bocca al lupo il peggio è passato, piano piano con tutto l'amore e la pazienza che avete avuto Gloria sarà sempre più sicura e la sua cameretta il suo posto preferito!!!
    Baci

    RispondiElimina
  12. tesoro che bello mi sono emozionata leggere questo pezzo di te è bellissimo grazie e complimenti per la cameretta è stupenda ma complimenti specialmente a te <3 sei una mamma stupendaaa <3

    RispondiElimina
  13. Cara Giusy, grazie per questo pezzo di intimità che hai voluto condividere con tutte noi. Anch'io sono mamma e so cosa significa tentarle tutte con i propri figli...ho finito di allattare da soli 6 mesi il maschietto e conosco bene quanto sia dura passare la notte in bianco. Però quando si arriva a traguardi come questo è una soddisfazione che nessuno può capire! Il tuo percorso con Gloria è stato difficile ma è andato migliorando, con una cameretta spettacolare come quella che le avete realizzato (la adoro, i colori e i dettagli sono bellissimi) vedrai che ben presto si abituerà a dormire senza te vicina.
    Quindi aspetto il post in cui ce lo annunci, magari accompagnato dalla musica Momenti di gloria (Chariots of Fire) :D
    Sei una mamma fantastica oltre che una donna piena di risorse!!! <3

    RispondiElimina
  14. La stanzetta di Gloria è fantastica! Il sogno di ogni bambina! Se un giorno avrò un figlio spero che diventerò una madre come te! <3

    RispondiElimina
  15. Che bella questa camera! Anch'io non ho mai dormito fin da piccola e purtroppo continuo ad avere lo stesso problema anche ora! Penso di avere proprio qualche gene dell'insonnia!!! :(
    kisses
    http://blog.dorafashionspace.com/

    RispondiElimina
  16. Ciao Giusy, e brava visto che x entrambe era il momento delle pulizie... penso proprio che però tu sei stata molto + brava di me!!!
    E brava anche tua figlia!!
    Buona settimana di riposo!!!

    RispondiElimina
  17. Complimenti Giusy per la tua pazienza, io non ce l'avrei fatta!!! Ma questa stanzetta è bellissima, la vorrei per me!! *_* Eh, lo so... A quasi 30 anni la stanzetta per bimbi non si può sentire! XD Il lampadario è fantastico!!! *_* Un bacio e buon Lunedì! <3

    RispondiElimina
  18. Buongiorno cara!
    Ogni persona ha i suoi tempi, hai perfettamente ragione, non siamo tutti uguali...vedrai che piano piano la tua bimba riuscirà a dormire da sola :)
    La cameretta è stupenda, belli anche i colori*_*

    RispondiElimina
  19. la camera è adorabile...il sogno di tutte le bambine... e tu sei una mamma splendida <3 la piccolina è fortunata ad averti ^_^

    RispondiElimina
  20. Che dolce la bimba! bellissima cameretta *-* xoxo, Mina from the blog The Style Fever

    RispondiElimina
  21. la cameretta è stupenda e la tua bimba un amore <3 ... ma hai ragione tu, dalle tempo. Però a un certo punto dovrai lasciarla da sola e riprendere a dormire come Dio comanda con tuo marito XD vedrai che si abitua, non vai mica su Marte, sei nella stanza accanto :) tranquilla!

    RispondiElimina
  22. Mi piace molto il tuo post perchè hai voluto condividere con noi, un traguardo molto importante di tua figlia e di tutti voi. Complimenti, hai saputo gestire la situazione nel migliore dei modi. La stanzetta è stupenda, ma tua figlia lo è ancora di più. Ciao.

    RispondiElimina
  23. wow,ma è bellissima anche io la voglio così!!la tua gloria sta crescendo <3

    RispondiElimina
  24. Carinissima questa cameretta! Complimenti alla piccola Gloria che sta crescendo ^_^

    RispondiElimina
  25. La stanzetta è bellissima (mi piace da morire il lampadario!) e sono contenta x qst nuovo traguardo raggiunto da Gloria...

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.