Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

giovedì 27 marzo 2014

Barista Italiano - capsule compatibili sistema Nespresso

Conoscete la corsa della pace
 ''Peace Run'' ?

La mia città ALTAMURA ha accolto ieri 26 marzo 2014 con piu' di 800 bambini
la FIACCOLA della Peace Run
la piu' grande corsa a staffetta per la pace nel mondo.

 La Peace Run (dal 2005 al 2012 denominata World Harmony Run), è una marcia a staffetta che copre il Pianeta. Fondata nel 1987 dal filosofo della Pace Sri Chinmoy, la Peace Run ha coinvolto finora oltre dieci milioni di persone in più di 150 paesi del mondo.
Gruppi internazionali di marciatori superano confini di ogni genere per mettere in collegamento scuole, comunità, organizzazioni e persone dalle più diverse storie di vita.
Una staffetta che unisce tutti i Paesi europei, da Lisbona a Belgrado ha fatto tappa nella mia città per passare il testimone al nostro sindaco.

E cosi' non potevo perdermi l'evento che ha davvero coinvolto tutta la città in grande spirito di solidarietà verso questa iniziativa lodevole per portare un segnale di pace e speranza tra i popoli.


E' stato davvero emozionante vedere i palloncini che ogni bambino aveva in mano con la scritta PACE alzarsi in cielo!

Quando la piazza del Duomo si è pian piano svuotata avrei voluto invitare i maratoneti a bere un caffè per riacquistare un po di energia magari offrendo un caffè


e-commerce di capsule compatibili per sistema Nespresso® di cui vi avevo parlato con accuratezza di particolari in questo POST.
Una delle particolarita' delle capsule BARISTA ITALIANO sta nel nome; infatti ogni capsula prende il nome di una famosa piazza italiana, ragion per cui ho voluto omaggiare anche io la mia splendida P.ZZA DUOMO di ALTAMURA
con le capsule 



Cenni storici:


Piazza Duomo, il cuore della città, luogo tradizionale di incontro di affari e di tempo libero, dominata dalla Cettadrale con i suoi due imponenti leoni (XVI sec.) scolpiti in mazzaro, che rappresentano il potere spirituale (quello a sinistra) e 
il potere temporale (quello a destra). 




Al centro della piazza sorge il monumento ai Caduti nell'eroica resistenza dell'8 maggio 1799, pregevole opera dello scultore Arnoldo Zocchi (1862-1940).

In fondo alla piazza, alla destra della Cattedrale si erge la Torre dell'orologio pubblico, costruita in stile gotico nel 1858 e sull'area dell'antico "Sedile". 



E cosi' di ritorno dall'evento sono subito corsa a casa a degustare la mia tazzina di caffè BARISTA ITALIANO 
miscela



Ma per rendervi bene l'idea ho preparato un bel video!



63 commenti:

  1. Ma che bella questa manifestazione che hanno fatto nella tua splendida città..un iniziativa davvero lodevole...e poi lodevole anche la premura e la bellissima occasione di Barista Italiano..un brand che non conoscevo ma vista la cremina del tuo caffè i loro prodotti devono essere davvero ottimi e da provare assolutamente...grazie per averci fatto conoscere la tua bellissima città e quest'azienda!!!

    RispondiElimina
  2. Wow..bellissime le tue foto come sempre!!
    Questa dev'essere stata proprio una bella iniziativa..
    Peccato non poter essere di roma, se no ci sarei stata sicuramente!!!

    RispondiElimina
  3. le tue foto sono magnifiche! mi è venuta una gran voglia di assaggiare il caffè che propone Barista Italiano, sicuramente avrà un gusto deciso proprio come piace a me!

    RispondiElimina
  4. Un'iniziativa lodevole, peccato non aver potuto partecipare, ma vivendo in un isola, non posso fare grandi spostamenti!
    Grazie però per aver condiviso con noi queste foto meravigliose!

    RispondiElimina
  5. Ma che bel post cara Giusy..belli gli scatti e entusiasmante come questa bellissima iniziativa..amo tantissimo il caffè è una bevanda a cui proprio non so rinuciare e questo che propone barista Italiano mi piacerebbe proprio tanto assaggiarlo!! grazie per avermelo fatto conoscere!!!

    RispondiElimina
  6. Molto bello questo post e dopo una bellissima giornata il caffè ha deliziato il tuo palato, adoro il caffè e devo provare queste miscele.

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo Barista Italiano, mi piace molto il caffè e provare nuove tostature mi incuriosisce molto, passo al sito per vedere come posso acquistarle.

    RispondiElimina
  8. Che bella iniziativa, bella davvero e che bella giornata hai trascorso, certo un buon caffè era quello che ci voleva e barista italiano è davvero il Top dei caffè, buonissimo!

    RispondiElimina
  9. Che bel post e che caffè invitante, le immagini sono bellissimi e quella deliziosa crema sul caffè preannuncia qualcosa di molto buono, devo provarlo io adoro il caffè.

    RispondiElimina
  10. Immagini bellissime, Altamura una città ricca di fascino. Bella la manifestazione e in quanto al caffè, beh, ho già sentito parlare molto bene di Barista Italiano, non mi resta che provarlo personalmente! Ciao

    RispondiElimina
  11. Sai che io non sono ancora passata al caffè in capsule? O meglio, tempo fa avevo una macchina per il caffè ma dopo molti anni di egregio servizio si è guastata e non ho più pensato di sostituirla. Adesso mi faccio il caffè con la moka, però sto valutando l'eventualità di comprarmi una compattina come la tua, che vada a capsule. In tal caso ricorderò di provare questo marchio di caffè compatibile. Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  12. io amo il caffè e una macchinetta a capsule proprio mi manca...questo caffè che mi hai presentato mi sembra ottimo e di qualità e poi vedo che ce n'è davvero per tutti i gusti!!! credo proprio che ci farò un pensierino!!!

    RispondiElimina
  13. Un'iniziativa davvero speciale e lodevole!!
    Grazie per averci regalato queste foto, e stato un pò come essere li insieme a tutti voi!
    Il caffè lo conosco molto bene, e a casa mia non manca mai!

    RispondiElimina
  14. Echi non conosce le capsule della compatibile???? io lo bevo ogni giorno per iniziare la giornata, il mio preferito e quello decaffeinato! complimenti per aver partecipato a questo evento, molto bello!

    RispondiElimina
  15. mi incanto a legegrti ogni volta.le immagini parlano da sole e devo dire che un caffe' di barista italiano lo gradirei e davvero molto

    RispondiElimina
  16. serena lopresso27 mar 2014, 15:32:00

    questa tua citta' e'' sempre in primo piano e non solo con degli ottimi e validi problemi come queste capsule di caffe0 straordinarie.io che sono un amante del coffe' vedere quella bella cremina sulla tazzina mi fa davvero venir voglia

    RispondiElimina
  17. che bella questa iniziativa a cui hai partecipato peccato nelle mie zone non la facciano, barista italiano è uno dei migliori brand di caffè in capsule

    RispondiElimina
  18. Una bella manifestazione e un'iniziativa lodevole , e poi un buon caffè Baristo per terminare in bellezza la giornata. Bellissime le tue foto . Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  19. Bella manifestazione... così ho potuto vedere anche degli scorci della tua Puglia :)
    Il caffè sembra ottimo così :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  20. che bella macchinetta;)un bacione cara^_^

    RispondiElimina
  21. Dalle foto che ci sono la puglia deve essere bellissima, con un caffè barista verrei di corsa

    RispondiElimina
  22. Che bella la Cattedrale! La tua città dev'essere favolosa da visitare ma anche da vivere, con i frequenti eventi ai quali ci conduci attraverso i racconti sul tuo blog. Caffè Italiano non l'ho mai provato, ma lo farò, sono una caffeinomane incallita e amo il caffè di qualità! ^__^

    RispondiElimina
  23. Io ancora sono rimasta alla classica moka,ma questo tuo post mi ha molto incuriosita,poi il caffè vieni bene con quella cremina che la moka non fa !

    RispondiElimina
  24. da provare sicuramente queste capsule compatibili , non conoscevo quest'azienda , il caffè sembra buono , intenso e cremoso come piace a me :)

    RispondiElimina
  25. Bellissime foto, bellissima presentazione, bellissimo lo scenario in cui hai presentato le capsule Barista Italiano, che, tra l'altro, non conoscevo...splendida l'idea di dare un nome alla capsule omaggiando varie piazze italiane!

    RispondiElimina
  26. marcella sicca27 mar 2014, 17:57:00

    Bellissima iniziativa un caffè che non conoscevo da provare certamente mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  27. Ciao!! Molto bella questa iniziativa a cui hai partecipato , non conosco Barista Italiano come marca di caffe', ma sarei molto curiosa di assaggiarlo!! Complimenti per la tua giornata e grazie per averci regalato questi scatti Un caro saluto e a presto ;)

    RispondiElimina
  28. Complimenti bellissimi foto hai fatto in questo evento il caffè mi è nuovo ma da come ne parli sembra ottimo devo provarlo anche io grazie dei consigli

    RispondiElimina
  29. Mary Cavaliere27 mar 2014, 18:00:00

    da te trovo sempre delle piacevoli novità questo brand ha prodotti veramente ottimi complimenti bellissimi foto

    RispondiElimina
  30. Ma che bella manifestazione hanno realizzato nella tua città complimenti questo caffè dalle foto sembra ottimo molto corposo

    RispondiElimina
  31. Un'iniziativa molto bella e lodevole e la tua Altamura è splendida!! E ci vuole proprio un buon caffè per ritrovare la carica o anche solo per fare un break concedendosi una buona tazzina di bevanda fumante e aromatica. Ottima scelta con Barista Italiano, compatibili di qualità.. ciao

    RispondiElimina
  32. Barista Italiano ha reso sicuramente piu' piacevole il tuo ritorno a casa dopo la manifestazione. Una bella tazzina di caffè è quello che mi ci vorrebbe per tenermi compagnia mentre vedo il tuo filmato

    RispondiElimina
  33. Ciaoooo!! io adoro il caffèèè... non conoscevo questo brand di Barista Italiano.. da come lo descrivi sembra davvero di un'ottima qualità e dovrò assolutamente provarlo.
    andrò a dare un'occhiata al sito
    baci buona serata

    RispondiElimina
  34. Foto stupende e bellissima iniziativa ^_^

    RispondiElimina
  35. Una manifestazione molto bella e importante che trovato una bellssima cornice nella tua città. La giornata non poteva vere migliore conclusione, il caffè Barista italiano è ottimo.

    RispondiElimina
  36. Bellissima iniziativa che hanno organizzato nella tua città sono una caffèdipendente non conoscevo questo brand ma da come lo presenti sembra ottimo da provare sicuramente.

    RispondiElimina
  37. Questa è davvero una bellissima iniziativa, io mi diverto molto quando ci sono queste manifestazioni, la gente è cordiale, allegra, sente di far parte di qualcosa di importante. Certo se ci fosse stato un caffè per tutti non sarebbe stato niente male ma almeno tu hai passato un "vero momento di godimento"!!!

    RispondiElimina
  38. La mia mamma è di Altamura le ho fatto vedere le foto e le ho letto di questa iniziativa le ha fatto tanto piacere! Vedo che nella tua tazzina c'è dell'ottimo caffè, si vede dal colore! Ottimo Barista Italiano!

    RispondiElimina
  39. piazza Duomo è molto bella, l'idea di utilizzarla per le tue foto la trovo particolarmente azzeccata, bellissime le foto che fanno anche riferimento alla giornata della Pace, un amante del caffè come me non può non provare nuove miscele ed aromi, quindi proverò Barista Italiano

    RispondiElimina
  40. Deve essere davvero bella la tua città da quanto vedo dalle foto che hai postato, mi sarebbe piaciuto partecipare alla manifestazione che è stata organizzata e mi sarebbe piaciuto ancor di più assaggiare il tuo caffè.

    RispondiElimina
  41. quanto mi mancano questi posti..non vedo l'ora di tornare..
    Non ho mai provato questo caffè ma mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
  42. una bellissima città e un buon caffè, cosa si può volere di più?? complimenti per il tuo post..

    RispondiElimina
  43. un caffè lo prendo proprio volentieri, sono un'amante del caffè e voglio provare anche barista italiano, vado a visitare il sito

    RispondiElimina
  44. una bella iniziativa quella che si è tenuta nella tua città...bella questa macchinetta...

    RispondiElimina
  45. Complimenti per le foto e la presentazione di questo marchio che non conoscevo. Bellissima l'iniziativa proposta. Buona serata a presto

    RispondiElimina
  46. che bella città e come mi piacerebbe venirci!!! L'evento è stato grandioso te lo invidio qui a ts non organizzano mai nulla!!! Il caffè sembra bello cremoso!!

    RispondiElimina
  47. bellissimo evento, bellissima la tua città, bellissima tu come sempre e stupende le foto...e posso infine solo immaginare quanto sia buono questo caffè.

    RispondiElimina
  48. che belle foto...e bellissima la tua città! la prossima volta invitami per bere una tazzina di questo ottimo caffè che conosco benissimo anche io, davvero buonissimo.

    RispondiElimina
  49. Non sono mai stata in Puglia ma sto imparando un po a conoscerla attraverso i tuoi articoli ed alle foto che posti. Certo che a vedere la tua tazzina, la schiumetta spessa e i biscottini viene voglia di fare una pausa caffè, magari Barista italiano!

    RispondiElimina
  50. Prima o poi farò un giro dalle tue parti cosi ne approfitto per visitare la tua città e rincontrarti ^_^ magari con un abella tazzina di caffè come questa in foto, ciao Giusy, un bacio

    RispondiElimina
  51. bellissima la manifestazione e che affascinante città Altamura, mi piacerebbe visitarla un giorno. Barista italiano come caffè non lo conoscevo e mi fa piacere scoprirlo tramite te

    RispondiElimina
  52. che bella la manifestazione FIACCOLA della Peace Run, devo dire che ho sentito parlare molto bene di Altamura ma ancora non ho avuto occasione di visitarla, piazza Duomo mi piace molto, le foto sono eloquenti, bellissimo questo post di presentazione su Barista Italiano, un bel modo di invogliarci a provare il suo caffè

    RispondiElimina
  53. Bella iniziativa. Il caffé poi all'aspetto sembra ottimo!
    xoxo
    D.

    RispondiElimina
  54. Questa per me è stata un'occasione per vedere qualcosa della tua bellissima Altamura. Grazie e complimenti per la manifestazione, molto interessante. Il caffè barista è di ottima qualità, non potevi fare scelta migliore.

    RispondiElimina
  55. Una bella iniziativa e poi quando c'è di mezzo il caffè si sente molto l'italianità di questi luoghi e la voglia di stare insieme, conosco questo marchio che viene venduto anche dalle mie parti

    RispondiElimina
  56. Non c'è che dire, con le tue foto ci fai sempre sognare! Bellissima la manifestazione, splendida e caratteristica la piazza! Originale l'idea di Barista Italiano di dare a ogni miscela il nome di una piazza italiana. Tu con le tue foto sei riuscita ad omaggiare e far conoscere magnificamente Piazza del Duomo di Altamura. :)

    RispondiElimina
  57. Altamura dev'essere proprio una città fantastica! Ricca di eventi, manifestazioni e scenari incantevoli! Dopo una bella passeggiata ci vuole proprio una pausa caffè per ricaricarsi! Tu hai scelto un caffè davvero eccellente, intenso e cremoso come piace a me! Vorrei proprio provare le capsule Barista Italiano. :)

    RispondiElimina
  58. che bella la piazza di Altamura, non ci sono mai stata anche se mi piacerebbe visitare la tua città.. non conoscevo barista italiano prima del tuo post e sembra di qualità eccellente. complimenti per il tuo post come sempre sei bravissima a presentarci prodotti nuovi!

    RispondiElimina
  59. Altamura è bellissima, la conosco bene perchè non abito lontano. In quanto al caffè non potrei mai farne a meno, lo bevo a tutte le ore e sono sempre alla ricerca della miscela o della capsula perfetta.

    RispondiElimina
  60. La mattina non riuscirei ad alzarmi senza un buon caffè, Barista Italiano è un brand eccellente, le sue miscele sono ottime.

    RispondiElimina
  61. è come avere veramente il barista in casa che ti fa i cappuccini :D

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.