Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

mercoledì 28 ottobre 2015

Drop Ship con Edital

Sapete cos'è il Drop Shipping?
Molti di voi certamente si ma approfondire l'argomento credo sarà utile per molti.
Da qualche tempo ogni utente che naviga in rete può affidarsi alle proprie amicizie per proporre prodotti in vendita pur non avendoli a disposizione. Al momento della vendita verranno spediti direttamente dal magazzino con cui si hanno rapporti al cliente finale in modo che non sia necessario possederli fisicamente per poterli vendere.
Il  Drop Ship (anche conosciuto come drop shipping o dropshipping ) è una vendita realizzata senza possedere materialmente il prodotto.
In questo modello commerciale ci sono 3 figure: il venditore, il fornitore e l'acquirente.
Il venditore dopo aver effettuato la vendita trasmette l'ordine al fornitore (dropshipper) il quale si incaricherà di spedire il prodotto direttamente all'acquirente.
Quali sono i vantaggi di questo nuovo metodo di vendita?
-Il venditore puo' realizzare il suo commercio on line senza investire alti capitali in merci, magazzino e trasporti.
-Il dropshipper aumenta la sua visibilità nella rete e sul mercato.
-L'utente finale acquista il prodotto al miglior prezzo sul mercato.
In sostanza il venditore cerca i prodotti a prezzi competitivi presso i fornitori e facendo pubblicità on line aumenta le vendite e rilascia all'acquirente la scelta di risparmiare sui prodotti.
Chiaro vero?
Oggi questo modello di vendita in Italia si sta pian piano sviluppando in maniera esponenziale e nel web possiamo trovare tantissimi siti che realizzano vendite cosi'. Importante  per l'acquirente è affidarsi a siti affidabili ed oggi voglio segnalarvi






dal sito:
Edital è l'acronimo di Electronic Devices Italy, una realtà commerciale attiva dal 2003 che opera nel settore dell'informatica (componenti ed accessori), telefonia, fotografia, elettronica, intrattenimento, casa e brico ed elettrodomestici.I primi passi sono stati mossi sulla piattaforma Ebay dove l'esperienza maturata negli anni ha consentito di incrementare costantemente l'offerta di prodotti al fine di raggiungere un maggior numero di clienti. Se in principio erano le schede di memoria a farla da padrone la crescita ha interessato i più vari settori fino ad includere gli stagionali più diffusi e ricercati come gli acquascooter estivi. La fase attuale è contraddistinta da una vivace scelta di generi che compongono un listino prodotti eterogeneo in cui la convenienza e la scelta vanno a braccetto per soddisfare le richieste dei clienti. La presenza sulla piattaforma Amazon arrivata ora al secondo anno ha consentito di sviluppare l'attività offrendo un servizio ancora migliore all'intero continente europeo.
Questa crescita commerciale è stata affiancata da una prima versione del sito web che se paragonata a quella attuale ricorda le tavolette di pietra su cui scrivere.
Dal 2010, con la versione 2.0 del sito è stata attivata la sezione rivenditori dietro la spinta delle richieste provenienti da realtà commerciali che hanno trovato in Edital un solido business partner invece di un anonimo rivenditore.
L'attuale versione del sito, terza per cronologia, presenta un livello di completezza e funzionalità senza eguali e si distingue per i continui aggiornamenti implementati ad intervalli regolari. Uno di questi è rappresentato dalla sezione Blog che consente di tenere un costante aggiornamento con appassionati e clienti sulle novità in arrivo dal pianeta hi-tech. Ponendo l'accento su serietà e competenza è stata privilegiata la scelta di un ridotto numero di fornitori tra i più solidi e convenienti e grazie alla partnership con corrieri espressi di primo piano (DHL e TNT in primis) è possibile garantire una consegna puntuale in tutta Italia. Questa valida offerta è stata recentemente resa disponibile offrendo a tutti i rivenditori la possibilità di optare per una gestione degli ordini secondo la modalità dropshipping ovvero indicando l'indirizzo di consegna del cliente in modo che la spedizione possa essere inviata risparmiando sia tempo che costi aggiuntivi dati da un doppio invio. Pur rappresentando una scelta delicata ha senso per tutti i rivenditori che scelgono di lavorare con magazzino zero ottimizzando i flussi e garantendo quindi il massimo risparmio.

Ho voluto riportarvi la storia di quest'azienda proprio per darvi la garanzia che si tratta di una società con la giusta esperienza nel settore per cui grado importante di affidabilità.
La navigazione nel sito è molto semplice ed intuitiva; una volta selezionato l'articolo che vi interessa ( sempre correlato da scheda tecnica ed approfondimenti) basta aggiungerlo al carrello e procedere con il pagamento.

Se invece siete alla ricerca di informazioni sulle ultime novità tecnologiche hanno un blog (http://www.edital.it/blog) con aggiornamenti frequenti in cui vengono presentati e recensiti i prodotti più interessanti.

La EDITAL fornisce la possibilità di






Vendita e recensioni
su:






Pagamenti con:





Per qualunque informazione o chiarimento è possibile compilare un form nei CONTATTI

33 commenti:

  1. Avevo sentito parlare del Drop Shipping ma non avevo mai approfondito.. la cosa è molto, ma molto interessante. Mi sta venendo un'idea.... grazie!

    RispondiElimina
  2. Mi hai aperto un mondo che non conoscevo:) grazie mille un bacione

    RispondiElimina
  3. Ciao cara
    Interessante tutto cio.
    Quasi quasi mi butto anch'io in questa nuova realtà,grazie per l'info
    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  4. Non avevo mai sentito parlare di loro.
    Ma sembra molto interessante

    RispondiElimina
  5. In questo periodo sto sbirciando qua e là per trovare le giuste idee regalo per Natale. Quest'anno vorrei tentare con lo shopping online, per evitare code e perdite inutili di tempo. Non conoscevo il drop shipping, devo essere sincera, ma mi sembra un metodo innovativo, sicuramente da provare!

    RispondiElimina
  6. Il drop shipping è interessante, ho dovuto studiarlo qualche anno fa, forse dovrei applicarmi di più e lanciarmi :-)

    RispondiElimina
  7. Sono stata sempre curiosa di provare lo sai? Deve essere una buona alternativa, grazie per le info!

    RispondiElimina
  8. Ammetto la mia ignoranza, non conoscevo il Drop Shipping (quindi hai fatto bene a spiegarlo).
    Interessante essere il consumatore finale che riceve il miglior prezzo possibile :-)

    RispondiElimina
  9. Non sapevo che esistesse il drop shipping.. ma è interessante.. devo studiarlo maggiormente e magari darò pure io qualche acquisto!

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo proprio il Drop Shipping, mi hai aperto un mondo :)

    RispondiElimina
  11. mi hai fatto scoprire una cosa nuova, davvero interessante come sistema!

    RispondiElimina
  12. Credo sia un modo interessante e innovativo di fare acquisti online. Da provare sicuramente

    RispondiElimina
  13. Non ero a conoscenza di questo drop shipping..ma trovo che sia davvero interessante e utile! Da te scopro sempre novità interessanti!

    RispondiElimina
  14. Ho sentito parlare del Drop Shipping da mio figlio..ma non ci avevo capito molto..ora grazie al tuo post è tutto molto piu chiaro.. davvero interessante!

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questo sito e devo dire che sembra offra un servizio molto interessante

    RispondiElimina
  16. Non avevo ancora sentito parlare del Drop Shipping. Articolo molto interessante ed utilissimo per fare gli acquisti online. Ottima novità! :)

    RispondiElimina
  17. Prima di leggere il tuo articolo ammetto che non avevo mai sentito parlare di Drop Shipping...decisamente un interessante metodo di vendita credo che anche in Italia si svilupperà sempre di più!

    RispondiElimina
  18. In effetti non avevo sentito parlare di Drop Shipping, un metodo di acquisto e vendita utile ed interessante

    RispondiElimina
  19. fantastico sito hanno davvero una vasta scelta i ottimi prodotti che vendono a prezzi molto vantaggiosi

    RispondiElimina
  20. È proprio vero che non si smette mai di imparare ( e meno male). Sono felice di aver scoperto una cosa nuova (che poi praticamente "utilizzavo già". I siti citati sono tra i miei preferiti

    RispondiElimina
  21. Non avrei mai pensato che esistesse anche questo tipo di metodo di vendita sai? Però il Drop Shipping ha molti vantaggi e mi pare decisamente interessante!

    RispondiElimina
  22. Questo Drop Shipping mi è nuovo, però sembra molto interessante!! Mi hai aperto un mondo grazie :)

    RispondiElimina
  23. Non conoscevo il Drop Shipping, grazie per le preziose info!

    RispondiElimina
  24. Uh uh uh vado a vedere subito questo sito perché ho voglia di shopping!!!

    RispondiElimina
  25. ciao non sapevo l esistenza di questo sito ,vado subito a vederlo perchè adoro questo tipo di sito ..trovi il mondo!

    RispondiElimina
  26. Drop Shipping non lo conoscevo. Mi sembra che sia un luogo dove si può fare ottimi affari e soprattutto in modo sicuro. Mi piace la tua recensione, mi ha incuriosito.
    Ho delle robine da acquistare, quindi mi fiondo subito sul sito.
    Complimenti
    Klay
    www.chepostdici.com

    RispondiElimina
  27. Questo sito mi è nuovo sai? Drop Shipping offre notevoli vantaggi vado a vedere il sito nel dettaglio.

    RispondiElimina
  28. Non conoscevo il Drop Shipping, credo si possano fare ottimi,affari , giro il post a mio marito . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  29. Molto interessante il sito di cui ci hai parlato, non credevo esistesse un metodo di vendita così ma lo trovo eccezionale, corro sul sito a vedere cosa posso acquistare di bello, grazie di averne parlato

    RispondiElimina
  30. Il drop shipping è nuovo anche per me. Penso che tutte le parti coinvolte abbiano dei vantaggi da questo tipo di vendita. Guarderò il sito di Edital x vedere I prodotti che propone e saperne di più sulle vendite

    RispondiElimina
  31. un sito che non conoscevo devo dire che il tuo post mi ha molto colpita, vado subito a dare un occhiata

    RispondiElimina
  32. Molto interessante, e mi pare anche vantaggioso. Grazie delle info!

    RispondiElimina
  33. interessantissimo quello che dici... mi è tutto nuovo... non conoscevo tutto ciò... grazie per le utili info

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.