Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

lunedì 27 maggio 2019

Estrattore Philips Micro Juicer HR1894 MicroMasticating



Cari lettori oggi voglio mostrarvi il mio nuovo 

ESTRATTORE PHILIPS
io acquistato su Amazon ORA IN OFFERTA  QUI

Di cosa si tratta? Continuate a leggere che vi spiego tutto nel dettaglio!



Innanzi tutto voglio spiegare per chi ancora fosse in dubbio la differenza tra
estrattore e centrifuga:


la CENTRIFUGA  sfrutta appunto la forza centrifuga e attraverso rotazioni ad alta velocità sono in grado di allontanare il succo della frutta o della verdura dalla polpa. La centrifuga è un elettrodomestico che non occupa molto spazio ed è composto da un motore, una componente in acciaio che comprende delle piccolissime lame poste in cerchio e un filtro a maglie molto strette al centro. La macchina ha poi altre componenti in plastica tra cui un contenitore per raccogliere la polpa di scarto. La frutta e la verdura si inseriscono in un’apertura dopo averle tagliate in modo grossolano, senza doverle sbucciare (ad eccezione degli agrumi). Azionando la macchina e spingendo la frutta e la verdura verso le lame e il filtro, si ottengono il succo e la polpa di scarto. In pochissimi minuti, grazie alla centrifuga, si possono realizzare succhi di frutta e verdura crude. 



l' ESTRATTORE a differenza della centrifuga consente di ottenere succhi dalla frutta e dalla verdura macinandola con movimenti simili alla masticazione. La polpa e il succo vengono divise grazie a una coclea in plastica dura che ruota; tale coclea è posta all’interno di un filtro a trama fitta; la polpa e il succo vengono espulse dalla macchina separatamente, come avviene per la centrifuga. Rispetto alle centrifughe, gli estrattori lavorano a velocità inferiori, sono più silenziosi e sono in grado di estrarre quantità maggiori di succo producendo meno scarto. Oltre ad essere più efficiente rispetto a una centrifuga, uno dei vantaggi maggiori dell’estrattore è quello di essere in grado di estrarre il succo anche da verdure a foglia, come spinaci, erbe aromatiche, erba di grano. Inoltre, la pulizia dell’estrattore risulta più semplice e veloce rispetto a quella della centrifuga. 

Fonte nel web


Dunque salta all'occhio che i succhi realizzati con l'estrattore a freddo sono qualitativamente migliori.
L'anno scorso a fronte di cio' e possedendo già una centrifuga mi sono decisa ad acquistare un estrattore e la differenza è stata subito evidente....il succo era davvero leggero e fluido come quelli acquistati confezionati. E questo è stato un grande vantaggio perchè sono riuscita ad eliminare questi ultimi dall'alimentazione di mia figlia di 8 anni sostituendolo con quelli freschi e salutari dell'estrattore.
Ma finita l'estate....confesso che ho iniziato ad usarlo sempre meno ed è finito incelofanato in un angolo. Perchè?
Perchè mi occupava troppo spazio sul piano della cucina.
Ma con il nuovo estrattore Philips ho trovato la soluzione!


Pratico e compatto dal design essenziale occupa davvero pochissimo spazio!
L'innovativa tecnologia MicroMasticating di Philips è progettata per estrarre il massimo da ogni singolo pezzo di frutta e verdura. Dopo la spremitura, tutti i componenti possono essere risciacquati in 1 solo minuto grazie al design senza setaccio.





Facile da assemblare 



all'interno della confezione c'è un comodo foglio in cui sono illustrati tutti i passaggi per montare gli accessori







Una volta accorpato tutti gli strumenti basta posizionare l'unico pezzo nel corpo motore



e l'estrattore è pronto per l'utilizzo!

Alcuni dati presi dal sito Philips :

MicroMasticating estrae fino al 90%* della frutta
Frutta e verdura sono costituite da svariate migliaia di cellule che contengono succo, vitamine e altre sostanze nutritive importanti. L'innovativa tecnologia MicroMasticating di Philips è progettata per aprire le cellule e ottenere il massimo dai tuoi ingredienti preferiti, trasferendo fino al 90%* della frutta nel bicchiere, senza sprechi.


MicroMasticating estrae fino al 90%* della frutta e verdura sono costituite da svariate migliaia di cellule che contengono succo, vitamine e altre sostanze nutritive importanti. L'innovativa tecnologia MicroMasticating di Philips è progettata per aprire le cellule e ottenere il massimo dai tuoi ingredienti preferiti, trasferendo fino al 90%* della frutta nel bicchiere, senza sprechi.Estrai il succo dai tuoi prodotti preferiti, inclusi banane e mango.Prepara deliziosi succhi con la frutta più morbida e la verdura più dura. Puoi estrarre il succo in tutte le tue combinazioni preferite e utilizzare questo prodotto anche per quegli ingredienti ricchi di amido da cui di solito è difficile estrarre il succo, come banane o mango.

Includi foglie, erbe e frutta secca nelle tue bevande.Le foglie e le erbe ricche di fibre sono anch'esse ingredienti eccellenti per succhi salutari e possono essere inserite in questo apparecchio. Grano, spinaci e molti altri ingredienti possono essere un'aggiunta salutare ai tuoi succhi quotidiani grazie alla tecnologia MicroMasticating. Puoi anche aggiungere alcuni tipi di frutta secca per estrarne oli e nutrienti.

Funzione pre-clean per spremere le ultime gocce di succo. La funzione pre-clean è un programma speciale che estrae le ultime gocce di succo dall'estrattore mentre esegue la pulizia della parte interna dell'apparecchio. Questo ti aiuterà a ottenere il meglio dalla tua frutta e dalla tua verdura e a evitare sprechi di succhi durante il processo di pulizia.

Centrifuga direttamente nel tuo bicchiere. L'erogazione del succo direttamente nel bicchiere ti consente di personalizzare ciascuna bevanda in base al gusto dei tuoi familiari, evitare l'utilizzo e la pulizia di parti non necessarie e mantenere pulita la tua cucina.

Pratico e compatto dal design essenziale occupa davvero pochissimo spazio!
L'innovativa tecnologia MicroMasticating di Philips è progettata per estrarre il massimo da ogni singolo pezzo di frutta e verdura. Dopo la spremitura, tutti i componenti possono essere risciacquati in 1 solo minuto grazie al design senza setaccio.

Nella confezione è incluso un ricettario per preparare i migliori succhi di frutta e verdura!


BEAUTYLICIOUS

arance, ananas, carote, limone ed olio e.v.o.


Basta inserire la frutta all'interno del boccale e spingere con l'apposito pestino, la polpa cadrà all'interno del contenitore posto in basso ed il succo direttamente nel bicchiere . Grazie al sistema antigoccia basta premere il beccuccio per interrompere l'erogazione e salvare il piano da eventuali perdite!



GRASSHOPPER

ananas, kiwi, acqua





PURE CITRUS

pompelmo rosa, arancia, limone, mandarini




Questa invece una mia ricetta dall'effetto digestivo e diuretico

ANANAS, POMPELMO ROSA, SEDANO, MELA, LIMONE, ZENZERO




Lavare le parti componenti è davvero facilissimo! basta smontarle e sciacquare sotto acqua corrente...in 1 minuto tutto è pulito!
Come potete notare i residui sono pochi a differenza del mio vecchio estrattore dove si depositava davvero molta frutta o verdura.
Come sapete gli scarti della polpa possono essere utilizzati per preparare torte dolci o salate o semplicemente come concime organico per il terreno delle vostre piante o alberi!



Vi mostro le differenze tra il mio precedente estrattore e quello novo della Philips:
le dimensioni sono notevolmente diverse ed il design di quest'ultimo molto piu' attraente.



CONCLUSIONI

Avendo un termine di paragone posso assolutamente dare un giudizio con cognizione di causa; l'estrattore Philips è notevolmente migliore sia in termini di estetica che di dimensioni e soprattutto di qualità di succo.
Mentre nel precedente spesso la fluidità era leggermente piu' corposa con il Philips il succo è assolutamente setoso e liscio senza alcun filamento.
Questo per me è molto importante poichè mia figlia è puntigliosa e con il precedente estrattore dovevo ulteriormente filtrare con un colino a maglie sottili il succo. Invece con l'estrattore Philips non vi è assolutamente bisogno di questo passaggio.
La pulizia è davvero semplicissima e pratica e ribadisco la quantità minima di residui.
Nel vecchio estrattore invece dovevo lavare in maniera accurata tutto il cestello altrimenti potevano rimanere residui di frutta o verdura incastrati e seccando ostruivano il passaggio del succo dai forellini.

Il prezzo del nuovo Estrattore Philips Micro Juicer HR1894 MicroMasticating è decisamente piu' importante del mio vecchio estrattore ma la differenza c'è ed è per me evidente, per cui sono contenta di spendere qualcosa in piu' per avere un risultato migliore.
Infine finalmente ho a portata di mano l'elettrodomestico sul piano lavoro visto che occupa poco spazio ed è bello da vedere!
Consiglio vivamente il prodotto.


VASSOIO IVANA HELSINKI




14 commenti:

  1. una recensione completa e molto accurata! anche io vorrei acquistare un estrattore ma ero nel dubbio su quale marca..ora prendero' seriamente in considerazione questo della Philips!

    RispondiElimina
  2. Sono colpita da questo Estrattore Philips Micro Juicer. sembra un valido alleato per la nostra cucina, soprattutto per chi ama le spremute, ad esempio mio marito la fa sempre ogni mattina..e questo accessorio potrebbe servirgli per facilitarne le preparazioni!

    RispondiElimina
  3. ottimo brand Philips, ho un paio di prodotti e non mi hanno mai deluso, questo estrattore di succo mi piacerebbe acquistarlo, penso di farlo in primavera. grazie per i dettagli, utilissimi per me!

    RispondiElimina
  4. Questo elettrodomentico in casa mia non l'ho mai avuto, ma sempre desiderato!! faccio leggere il tuo post a mio marito... chissa' che capisca cosa voglio trovare sotto l'albero a natale!!!? :))))

    RispondiElimina
  5. Ha un bel design, lo ammetto!
    La centrifuga ce l'ho anche io ed è una manna soprattutto in Estate... faccio dei beveroni di rutta e verdura che sono una meraviglia poi si sa che fanno bene alla salute!

    RispondiElimina
  6. ma che spettacolo questo estrattore! lo voglio, io amo i succhi di frutta!

    RispondiElimina
  7. davvero molto bello ma sopratutto utilissimo mi piace moltissimo e lo acquisterò anche io.

    RispondiElimina
  8. lo acquisterò anche io, sarà il regalo perfetto di Natale per mia madre, lo amerà a prima vista, poco ma sicuro.

    RispondiElimina
  9. Ecco, un aggeggio come questo mi piacerebbe averlo in cucina! Grazie delle info dettagliate, mi hai dato una bella idea

    RispondiElimina
  10. Quante cose si possono fare *.* devo prenderlo per forza perché sono in fissa con tutte queste "bevande" naturali

    RispondiElimina
  11. Che bella review dettagliata. Ne ho uno simile anche io perché adoro i "beveroni" di frutta e verdura. L'unico neo è che il mio è tignoso da pulire.

    RispondiElimina
  12. non posseggo un esttrattore ma per Natale volevo regalarmene uno...questo della Philips mi sembra davvero ottimo. Lo prendo in considerazione e vedo su Amazon le date di consegna!

    RispondiElimina
  13. Amo le centrifughe e non ho mai pensato di acquistare un micro juicer perchè non sapevo se fossero davvero buoni! Grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
  14. anche noi ci siamo attrezzati con l'estrattore, non ne posso più fare a meno davvero

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.