PISCES
Black Dynasty Series #7
di Marilena Barbagallo
Una famiglia di antiche origini ed una dinastia da preservare, i Leclerc.
I suoi componenti, i misteri passati, presenti e futuri, i segni dello zodiaco : ecco tutti gli ingredienti di questa meravigliosa saga che vi trascinerà in un mondo fatto di intrighi e passioni.
A capo c'è il primogenito Taurus che si è sempre preso cura di tutta la famiglia facendo da padre putativo ai più piccoli e continuando a vegliare anche sui più grandi.
La vita al castello è sicuramente agiata per tutti visto l'immensa ricchezza di cui dispongono ma le loro vite non sono felici come potrebbe sembrare.
Ognuno ha i suoi segreti, i propri scheletri nell'armadio, i propri dolori e le proprie delusioni.
Nei precedenti volumi abbiamo conosciuto alcuni dei 12 segni: TAURUS ( recensione qui ), VENUS ( recensione qui ), ARIES ( recensione qui ), LIBRA ( recensione qui ) SCORPIO ( recensione qui ), CANCER ( recensione qui ).
Zöe Pisces Leclerc, settima nella linea dei Dodici, è determinata a realizzare il suo sogno e pur di ottenere quello per cui ha tanto studiato e faticato è decisa ad andare contro le ire della famiglia. Bellissima, ricchissima e dolcissima vuole a tutti i costi far valere la sua preparazioni in un mondo prettamente maschile: diventare un procuratore calcistico. Ma la sua famiglia è proprietaria della squadra francese più importante dello Stato e non solo ed è fidanzata con l'attaccante di punta. Nessuno la incoraggia e credono sia solo un capriccio ma quando supera a pieni voti l'esame devono ricredersi così Taurus, il presidente della FC Leclerc, le affida il suo primo incarico: affiancare il nuovo acquisto Eryk Novak, in arrivo dalla Spagna.
Eryk Novak è il calciatore più ricercato del momento, una perla rara del calcio, un genio nel campo con un temperamento dirompente. Quando scopre di aver ricevuto la proposta di acquisto dalla squadra che porta da sempre nel cuore non esita un attimo, finalmente il suo sogno si sta realizzando, tutti i sacrifici degli ultimi 8 anni sono valsi la pena, sta tornando a casa, nella sua Parigi, dove è cresciuto ai margini della società, nel così detto ghetto, con un pallone tra i piedi ed una malformazione cardiaca che poteva compromettere tutto. Ma poi è arrivato lui, il Presidente, l'ha visto giocare in parrocchia, l'ha notato, l'ha avvicinato e l'ha soprannominato ACHILLE, lasciandoli una promessa:
" lo aggiusto e quando sarà il momento lo compro".
E poi lei, la ragazzina dagli occhi azzurri che ha stravolto il suo mondo, Zoe, a cui ha dovuto rinunciare ma che ha portato sempre con se con l'intento di tornare da lei, prenderla e portarla via.
CONSIDERAZIONI
Come spiegare la bellezza di una storia in poche parole? Impossibile, le emozioni sono difficili da mettere nero su bianco, a meno che non ti chiami Marilena Barbagallo. Lei si che sa come fare e come riesce a far vivere nel lettore le stesse identiche sensazioni dei protagonisti dei sui libri.
Con Zoe, pesciolina, ed Eryk, Achille, mi ha fatto rivivere un periodo bellissimo della mia vita, l'adolescenza, il primo amore, quello sbagliato agli occhi degli altri, quello che non andava bene ma che mi faceva brillare gli occhi.
La narrazione è stupenda perché si alterna, come tutta la serie, tra flash del passato e storia attuale. I due protagonisti si sono conosciuti ed amati da piccoli e poi si sono dovuti separare per inseguire le loro carriere. Ma il destino li aveva già uniti al primo sguardo ed era inevitabile che le loro strade si ricongiungessero, non senza tanti dolori e sacrifici.
Che dire, la madre (Marilena) non sbaglia mai e mi lascia sempre con una carica di sensazioni meravigliose che rimangono in circolo per diverso tempo e mi fanno vivere con i personaggi e le loro storie per giorni e giorni.
I libri della serie sono tutti autoconclusivi ma legati assolutamente tra di loro per cui vi consiglio di iniziare a leggere il primo per poi entrare in un loop di dipendenza che vi farà acquistare tutti gli altri volumi!
Potete trovare sia la versione Kindle che quella cartacea direttamente su Amazon
Ho appena comprato il mio nuovo ebook . Questo libro mi piace lo prenderò
RispondiEliminadavvero un libro da leggere
RispondiEliminadevo assolutamente scaricarlo
storie narrate nei libri che riflettono molte storie reali di persone che si sono ritrovate dopo lungo tempo
RispondiEliminail genere di storie che mi appassiona, un libro che cercherò di leggere questa estate
RispondiEliminaDalla passione con cui ne parli mi viene voglia di iniziare questa saga ricca di misteri.
RispondiElimina