Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

lunedì 2 settembre 2013

LAKSHMI


Buon inizio di settimana e del mese di Settembre!
Non mi mandate a quel paese se vi dico che sono ancora al mare!
Mi godo l'ultimissima settimana prima del rientro e spero il tempo bello regga ancora un po!
Oggi vi voglio parlare di un azienda di cosmetici bio-ecologici che ho scoperto tempo fa e di cui ho potuto testare alcuni prodotti 






























Lakshmi

dal sito:
Lakshmi è azienda veronese che da 20 anni è impegnata nel settore del benessere e della cosmesi naturale ispirata alla filosofia olistica e ayurvedica. 
Nel 1980 e poi nel 1988 ho partecipato ad uno dei primi corsi sull’Ayurveda (la medicina naturale dell’India) che si tenne a New Delhi. Ci andai perché a quell’epoca insegnavo meditazione e yoga. Il corso era intitolato “Pionieri dell’Ayurveda”
Durante il corso apprendemmo il profondo valore dell’ayurveda e un modo nuovo di vedere la vita sulla terra e gli esseri umani. Era una visione profonda che faceva comprendere la connessione tra l’uomo e le stagioni, l’influenza del cibo sulla nostra salute, l’influenza delle piante, delle erbe, delle emozioni, dell’amore e dei pensieri sulla nostra fisiologia. La nostra mente ed il nostro cuore si aprirono ad un nuovo panorama inaspettato e affascinante sulla vita. Imparammo a conoscere le tre tipologie base Vata, Pitta e Kapha e le loro combinazioni. Se nella tua fisiologia alla nascita erano predominanti gli elementi Aria e Spazio (tra i 5 elementi) allora in te predomina la tipologia Vata e quindi sei sano, in equilibrio e nel benessere quando mangi alcuni alimenti anziché altri, quando fai più sport o ti interessi di tante cose nuove, quando hai una certa routine giornaliera anziché un’altra…era una scoperta nuova ogni giorno… il nostro entusiasmo era al settimo cielo. Un giorno un medico ci fece annusare una sinergia di oli essenziali che riduceva Pitta (pitta fra le altre cose è collegato alla fame e alla funzione digestiva). Mentre annusavamo la cartina profumata di oli essenziali, contemporaneamente sentivamo il polso. 

Nel corso ci avevano insegnato a percepire l’equilibrio o lo squilibrio di Vata Pitta e Kapha mettendo tre dita sul polso destro. Fu una grandissima sorpresa sentire che annusando il profumo di questa sinergia riduceva il pitta sul polso… La mia domanda fu: come può essere che questa essenza estratta da piante e fiori ed erbe influenzi la mia fisiologia? Scoprii che ci sono erbe, piante fiori che possono aumentare o diminuire Vata, Pitta e Kapha, e che possono riportarli in equilibrio.. Da li nacque l’idea di produrre dei prodotti cosmetici con estratti di piante, erbe, fiori per equilibrare e armonizzare Vata, Pitta e Kapha. In estetica, Vata è collegato alla pelle secca e disidratata, Pitta alla pelle sensibile tendente a couperose e Kapha alla pelle grassa, agli eccessi di sebo. 

Nacque così una linea di prodotti cosmetici che anno dopo anno è riuscita a coprire tutte le necessità nell’estetica professionale con una gamma vastissima di prodotti. Iniziò così la nostra ricerca per realizzare un sogno considerato da tutti impossibile: produrre cosmetici completamente naturali. La nostra determinazione ci portò a realizzare un laboratorio cosmetico in toscana. Iniziammo con un piccolo laboratorio di 70 metri quadri… ora è di quasi 1000 metri quadri e produce un milione di prodotti all’anno…Nel nostro laboratorio potemmo finalmente grazie all’entusiamo di due straordinari cosmetologhi appassionati del naturale realizzare il nostro sogno. Ora quasi tutti i nostri prodotti sono completamente naturali e sono Certificati naturali da Aiab, l’Associazione del Biologico in Italia) e da Icea l’associazione che certifica i prodotti naturali. 



Con LAKSHMI abbiamo realizzato il sogno di una Estetica Etica, il cui obiettivo più profondo e vitale è quello di tradurre in realtà, ogni giorno il binomio inseparabile “Bellezza e Benessere”. Il risultato ha prodotto una linea straordinaria di cosmetici“Made with Joy”, pensati e prodotti con gioia, amore e rispetto.



Ed ecco i prodotti che ho personalmente provato:


Sublime Linfactive 




Uno straordinario prodotto viso contenente Glutathione un principio attivo di nuova Generazione, realizzato presso l’Università di Firenze che garantisce l’esclusività e la funzionalità. Studiato per ringiovanire e rigenerare la pelle, dona vitalità alle cellule e l’uso costante del prodotto ricrea i contorni del viso. 
La sua texture leggera e la profumazione delicata lo rendono un prodotto gradevole da applicare durante il giorno su viso, collo e decolletè, per una lucentezza e compatezza da toccare con mano. 

INGREDIENTI:

-Glutathione 
Realizzato presso l’Univeersità di Firenze, il glutatihone è un potentissimo antiossidante, sicuramente uno dei più importanti tra quelli che l’organismo è in glrado di produrre. Rilevante è la sua azione contro i radicali liberi, svolge un’azione benefica contro l’invecchiamento cellulare. 
-Argania spinosa 
Ha proprietà antiossidanti, emollienti e fortemente elasticizzanti. È uno degli oli più importanti per il ringiovanimento cutaneo grazie al contenuto di Vitamina E e di diversi acidi grassi essenziali. 
-Asparagus racemosus Shatavari 
È usato in India da migliaia di anni per le sue proprietà terapeutiche e toniche. È un tonico generale e un ringiovanente. 
-Centella asiatica Gotu kola 
Agisce principalmente preservando la struttura e la tonicità delle pareti vasali grazie alla sua attività di stimolo della sintesi di collagene da parte dei fibroblasti. 
-Terminalia chebula Haritaki 
Usato in ayurveda per le sue forti proprietà antiossidanti e astringenti, tonifica la pelle. 
-Withania somnifera Aswagandha 
La Withania somnifera, anche conosciuta con il nome di ginseng indiano, viene utilizzata per la sua azione tonificante per la pelle.

Anti age Lip Max


Innovativo prodotto che, ad un'azione stimolante sulla sintesi del collagene, abbina un aumento del volume delle labbra. 

Questa emulsione dalla texture morbida idrata, definisce e distende la superficie delle labbra. 
È un filler molto piacevole da usare regolarmente sia sotto il rossetto o da solo. Le labbra appaiono subito più belle, morbide e definite.


Dona alla pelle matura un’adeguata idratazione, freschezza e tonicità. Previene la formazione di rughe dovute alla secchezza. Sostiene l’elasticità e il tono della pelle. Tutto questo grazie all’estratto dai semi della Ceratonia Siliqua (albero del Pane), all’acido ialuronico, a salvia, rosmarino, lavanda e bergamotto, all’aloe Vera e all’olio estratto dal nocciolo di albicocca molto ricco di vitamine E e F.













Vi lascio un video brevissimo su come utilizzo le 3 creme!




Ho iniziato ad usa questi prodotti circa 3 mesi fa e li applico ancora oggi con costanza.Sono decisamente entusiasta dei risultati e soprattutto di utilizzare delle creme BIO e senza effetti collaterali per la pelle e l'organismo!

Per le mie vacanze e di preciso per la mia abbronzatura mi sono affidata alla 

Crema solare media protezione


Per i primi giorni di sole e per le pelli delicate. Ottima protezione per proteggerci dalle padiazioni solari UVA e UVB. Protegge la pelle dall'azione aggressiva dell'esposizione ripetuta al sole grazie a malva, calendula, aloe vera e olio di mandorle, oliva e sesamo. 
USO: Applicare il prodotto, prima e durate l'esposizione solare. Ripetere l'applicazione ogni 2-3 ore e comunque dopo il bagno.

INGREDIENTI:

-Sistema filtro, particolarmente ben tollerato dalla pelle, che garantisce una protezione UVA-UVB a lergo spettro completatp da filtri fisici che riflettono e disperdono le radiazioni. 

-Crema-trattamento che mantiene la pelle soffice ed elastica grazie alla ricca miscela di oli vegetali (mais, oliva, sasamo, mandorle dolci, calendula), all'estratto di aloe e alla camomilla. 
-L'azione sinergica dei componenti (estratto di carota, Vitamine A e E), protegge la pelle dagli effetti nocivi dei radicali liberi, previene l'invecchiamento precoce e gli arrossamenti.

Ho applicato questa crema sin dalle primissime esposizioni e non l'ho piu' abbandonata!
Il risultato è un'abbronzatura sana, uniforme e di sicuro duratura nel tempo!





Ed infine una serie di prodotti della linea NATURAL make up

Kajal Ayurvedico

Natural Make-up

Ayurvedic eye liner kajal è la prima matita naturale e di incomparabile morbidezza tollerabilità e tenuta. 

Rende lo sguardo intenso e luminoso, può essere applicata con precisione ed uniformità grazie alla punta applicatrice, regala un colore intenso con alto grado di copertura. Ayurvedic eye liner kajal in stick definisce e sottolinea lo sguardo valorizzandone la bellezza e esaltandone la profondità. 

Mascara

Natural Make-up

Allunga e infoltisce le ciglia con una formula molto ricca e corposa, per proteggere, esaltare ed intensificare lo sguardo con un tocco intenso di colore. La sua composizione è esaltata da ingredienti selezionatissimi per ristrutturare e rivestire le ciglia di un film brillante e modellante. Contiene preziosi estratti di olio di Sesamo, olio di Macadamia e olio di Albicocca.

Ombretto

Natural Make-Up

Ombretto perlescente e mat piacevole all’applicazione e morbido in stesura. Formula impalpabile, aumenta la resistenza del colore consentendogli di durare a lungo senza perdere intensità. 

Contiene preziosi estratti di olio di Rosa Mosqueta e olio di Oliva.

 Ed ecco il trucco che ho realizzato:

fig 1 con l'ombretto nero LAKSHMI ho coperto la palpebra mobile fig 2
fig 3 con un ombretto dorato perlato ho evidenziato l'incavo dell'attaccatura dell'occhio e la palpebra fissa fin sotto le sopracciglia per illuminare fig 4


fig 5 con un pennello rotondo ho sfumato l'ombretto nero verso l'alto e verso la punta esterna fig 6.
fig 7 con il KAJAL ho delineato e sfumato la rima palpebrale inferiore fig 8


fig 9 con un pennello piatto obliquo e l'ombretto nero ho rifinito le sopracciglia fig 10.
fig 11 ho applicato il MASCARA ed ecco l'occhio finito fig 12

Io sono allergica al nikel per cui ogni pigmentazione di colore nera mi provoca immediatamente irritazioni abbastanza gravi, quindi sono sempre alla ricerca di prodotti nikel free o naturali.....bene con questa linea di make up non ho avuto alcun problema! Assolutamente felice di aver scoperto la


LAKSHMI è anche su FACEBOOK!








indosso una collana di fiori realizzata da
in doppia versione:
cerchietto/coroncina
collana



A presto!






56 commenti:

  1. dei prodotti davvero interessanti che ancora non conoscevo, mi incuriosisco davvero tantissimo e poi da come ne parli sembrano ottimi...e poi la linea make up è fantastica e il trucco che hai realizzato è meraviglioso!!!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questi prodotti, mi incuriosisce molto il trucco ti sta davvero benissimo, ma anche gli altri da come ne parli sembrano fantastici

    RispondiElimina
  3. Ciao Giusy, ma sai che il brand che presenti oggi è "un mio vicino di casa"? infatti l'azienda risiede a due passi da dove mi trovo. In affetti è da qualche tempo che avrei voluto provare questi prodotti, ora mi offri diversi motivi per farlo davvero. Grazie mille! Ps/ bellissima la collana. ciao

    RispondiElimina
  4. bellissimo make up...voglio provare a riprodurlo...chissà se mi esce qualcosa di decente...poi vabbè con i prodotti lakshmi sono davvero una meraviglia

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Io ho lavorato per 5 anni in un centro estetico e utilizzavamo i prodotti di questa marca... Ti assicuro che non c'era una cliente che non li adorasse!!!
    Ho da poco pubblicato un TAG sul mio blog... Ti va di dare un'occhiata?
    E anche di partecipare se vuoi...
    Bacio
    http://ilbellodiesseredonne85.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. bello il make up, complimenti, non conosco il marchio, ma i colori mi piacciono molto,grazie per i consigli

    RispondiElimina
  7. Collaborazione molto intererssante e bello e facile il tutorial! Da oggi ti leggo con piacere,
    Chiara in Fimoland

    RispondiElimina
  8. che bella linea di prodotti,dalle creme fino al make-up...trucco bellissimo e facile da realizzare...ora mi guardo il video...baci :*

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo nessun di questi prodotti :) devo guardare il sito baci

    RispondiElimina
  10. Prodotti biologici e italiani, direi presupposti ottimi, inoltre sembrano buoni, il make-up mi piace molto ed il risultato finale è ottimo!

    RispondiElimina
  11. bellissimo make up e bellissima tu..come sempre :)
    i prodotti sono molto interessanti
    Baci baci

    RispondiElimina
  12. ciaooobella
    come stai tanto tempo?
    la lakshimi è una gran bella marca
    hai fatto un trucco bellissimo e semplice ma che ti dona un sacco
    un bacio tesoro :)

    RispondiElimina
  13. Beh, tu hai un aspetto splendido, così solare e luminoso... se il risultato che si ottiene con questo prodotti è quello che vedo in foto corro a provarli pure io!! ^^

    RispondiElimina
  14. non conosco questo brand ma già dal fatto che sono prodotti made in italy mi ispira a provarli ;)

    RispondiElimina
  15. nuova follower...complimenti sei bellissima....molto bello anche il tuo blog...se ti va passa da me,al raggiungimento di 100 iscritti un giveaway che vi aspetta....baci baci http://misstesybooh-unavitadaplussize.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. non conoscevo questo brand ma lo trovo estramemente accattivante il packaging è favoloso anche per dei regali di sicuro aprpezzati e poi ha una gamma completa che dire cercherò qualche prodotto per provarlo grazie e beata te che sei ancora al mare

    RispondiElimina
  17. beate te che sei ancora al mare, io ormai sono ripartita a pieno ritmo e già non ne posso più!
    ti vedo come sempre bellissima e abbronzatissima :)
    questi prodotti per me sono nuovi, quei trucchi sono eccezionali, il mascara sarebbe perfetto per me, da provare!

    RispondiElimina
  18. wow che sfumatura fantastica!!!io sono completamente incapace a truccarmi di nero!!!baci

    RispondiElimina
  19. Conosco Lakshmi: un paio di anni fa ho avuto la fortuna di provare un ombretto tramite una delle tante box di bellezza in abbonamento, colore stupendo e perfettamente sfumabile e filosofia aziendale lodevole. Complimenti per la bella collaborazione e per la descrizione (e il video) dove mostri l'uso dei prodotti!

    RispondiElimina
  20. bellissimo il make-up, mi piace troppo!
    I prodotti non li conoscevo, sempre utili i tuoi post!
    PS: bon per te che ti fai tanto mare!!|!

    RispondiElimina
  21. il trucco che hai realizzato e spettacolre, sei davvero bravissima!!!

    RispondiElimina
  22. ho un ombretto della Lakhmi color grigio glitterato e lo uso spessissimo, mi piace molto l'effetto sull'occhio e la sua formulazione "verde"!!
    bello il trucco che hai realizzato!

    RispondiElimina
  23. ho sentito nominare della linea make up di questo brand ma non sapevo avesse anche il curativo, sembrano davvero degli ottimi prodotti, guardo il sito per conoscere tutta la linea, grazie delle info

    RispondiElimina
  24. che bonazza che sei ;) bando alle ciance anche io ho un ombretto lakhmi color silver ed è davvero fantastico. scrivente e non va nelle pieghette

    RispondiElimina
  25. sicuramente sono prodotti di qualità ma il tuo make up è fantastico. brava Giusy
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  26. Sembrano proprio degli ottimi prodotti!
    Che belle foto Giusy :)

    RispondiElimina
  27. Ti ringrazio per la visita Giusy!
    Adesso il tasto per iscriversi al mio Blog c'è...
    Sai, ho aperto il blog da pochissimo è sono ancora un po' "imbranata"!!! :P
    A presto!
    Un bacio


    http//ilbellodiesseredonne85.blogspot.com

    RispondiElimina
  28. SOno prodotti che non conoscevo,ma da cme ne parli sembrano prodotti ottimi..Bravissima per il make up!Mi piace!

    RispondiElimina
  29. Ciao Giusy! Non conoscevo quest'azienda, i prodotti che hai ricevuto mi sembrano tutti ottimi. Ho visto il video e sei stata molto brava, l'emulsione per labbra mi ispira parecchio. Ma soprattutto adoro il trucco che hai realizzato, sei stupenda nella penultima foto e che carina la collana-coroncina!:) Buona serata cara, goditi l'ultima settimana di mare! Un bacio!:*

    RispondiElimina
  30. mi piace il tuo entusiasmo nel presentare questi prodotti, capisco subito che devono essere ottimi, inoltre hai realizzato un trucco impeccabile e molto affascinante, da provare tutto sicuramente

    RispondiElimina
  31. i tuoi make up sono sempre fantastici....bella la collana indossata come coroncina tra i capelli..ti invidio moltissimo perché sei ancora al mare..!!io appena rientrata.. :-(
    della linea vorrei provare il prodotto volumizzante per labbra..le ho un pò latitanti e credo che con l'età diventerà ancora più piccolo che vorrei prevenire il problema da subito...
    un bacione

    RispondiElimina
  32. come sei bella....questi prodotti sembrano ottimi!

    RispondiElimina
  33. come sei abbronzata ammazza^^ ottimi prodotti non li conoscevo, mi piace molto l'ombretto ma sopratutto come lo hai usato, bellissima e bravissima.

    RispondiElimina
  34. Interessanti questi prodotti, non conoscevo questa marca! Bello il make up che hai realizzato! :)

    RispondiElimina
  35. Sei un fenomeno nel trucco, con questo ti sei superata.. adoro i toni scuri perche a me stanno bene e rimpiccoliscono gli occhi che altrimenti risulterebbero troppo sporgenti. Lo adotto subito e grazie per l'esaustiva spiegazione.

    RispondiElimina
  36. mi piace molto che si tratti di prodotti ecologici, soprattutto per quanto riguarda il make up! bellissimo il tuo make uo occhi, sei bravissima, risalta molto bene l'abbronzatura!

    RispondiElimina
  37. Ciao Giusi ! sono tornata dalle lunghe e meravigliose vacanze!
    e tu sei sempre piu' bella!
    questi prodotti mi ispirano davvero un sacco soprattutto il fatto che siano ecologici
    kiss from pausacioccolata fashion&cosmetics

    RispondiElimina
  38. Sembrano ottimi, mi piacerebbe provare i loro trucchi :)
    Nella foto comunque stai benissimo !

    RispondiElimina
  39. Non consoscevo questo brand,bellissimi questi prodotti e bellissimo il tuo trucco, complimenti.

    RispondiElimina
  40. bellissimi colori questi obretti e bello il tuo trucco

    whosdaf

    RispondiElimina
  41. Una linea di prodotti naturali e bio sono quello che decisamente preferisco per evitare allergie e trattare bene la mia pelle. la tua recensione mi ha dato una positiva percezione di questi prodotti.

    RispondiElimina
  42. hai creato un trucco molto molto bello :D semplice ma d'impatto :D

    RispondiElimina
  43. Ciao Giusy, meno male che hai trovato questi prodotti perché invece l'ombretto nero ti dona moltissimo!!! I prodotti mi attraggono moltissimo, grazie per la segnalazione.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  44. io ho conosciuto questo marchio anni fa grazie ad un ombretto trovato nella glossybox e mi piace molto anche il packaging semplice. te stai benissimo con il nero

    RispondiElimina
  45. Prodotti veramente molto interessanti che ancora non conoscevo vado a visitare il loro sito grazie dei consigli

    RispondiElimina
  46. Ciao grazie per aver aver partecipato al mio party, ti inserisco ora.. buona giornata e grazie per aver inserito il banner... :D baci Greta

    RispondiElimina
  47. Adoro aziende con una politica così verde, prodotti nel rispetto dell'ambiente e delle persone. Anch'io sono allergica al nikel per questo sono particolarmente interessata alla linea Makeup, il trucco che hai realizzato è stupendo e quella coroncina di fiori meravigliosa!! :)

    RispondiElimina
  48. Non conoscevo questo Brand nè questi bei prodotti, grazie delle info, mi piacerebbe provare, in particolare, l'ombrettto e complimenti per il bel trucco ti sta benissimo!

    RispondiElimina
  49. che bei prodotti, mi piace tanto il trucco che ti hanno mandato ,bello l'ombretto mi piace .

    RispondiElimina
  50. cara marinaretta, davvero interessanti questi prodotti e poi la disciplina ayurveda è davvero interessante, mi piace trovare prodotti che ne esaltino la filosofia. complimenti anche per il make-up.
    Interessantissimo quel kajal.
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
  51. Ciao Giusy! non sapevo di questo marchio...ho visto che tratta pure di make up...voglio approfondire assolutamente sai? bello lo smokey che ti sei fatta e il cerchietto floreale? bè fa troppo estate!

    RispondiElimina
  52. Ciao Giusy conosco la marca ne ho sentito parlare molto bene, cmq le foto del tuo make up sonoa dorabili e tu sei sempre bellissima..
    Un bacio e buona serata...
    http://stilefreefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  53. mi hanno incuriosita i trucchi,non conoscevo il brand
    davvero interessante questa review
    ti aspetto per un saluto -> Tr3nDyGiRL Fashion Blog

    RispondiElimina
  54. Ciao,vengo dal party in wonderland e mi sono accorta che ti seguo già :)
    Non conoscevo questo marchio comunque i prodotti sembrano interessanti!
    Se ti va passa da me, c'è anche un giveaway in corso: http://makeup-incorso.blogspot.it/
    baci

    RispondiElimina
  55. che bei prodotti , nemmeno io conoscevo il brand <3

    RispondiElimina
  56. tesoro che post meraviglioso ci hai mostrato tante cose bellissime *_* e tu sei sempre uno splendore

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.