Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

domenica 22 dicembre 2013

Vi presento PIPPO!

Buona Domenica!
Con un pochetto di ritardo oggi vi presento il nuovo membro della nostra famiglia
PIPPO





In realtà questa è la foto di Pippo appena arrivato a casa ed aveva circa 1 mese!
Ci è stato regalato da mio cugino visto che la sua cagnolina aveva partorito 5 cuccioli di JACK RUSSEL  e noi abbiamo preso questo maschietto.....non sapendo cosa ci aspettava!!!!
Pippo è arrivato nella nostra grande famiglia composta da tanti elementi e soprattutto da 3 bambini che al'inizio lo torturavano in ogni modo!!!!!

I primi tempi andavamo spessissimo in campagna da mio cugino per farlo giocare ancora con i genitori ed i fratelli......


Da piccolino era molto tranquillo, sempre in cerca di coccole e voleva stare spesso in braccio....insomma proprio come un vero neonato!

Ed è questo che spesso chi acquista o riceve in regalo dei cani non capisce.....loro sono esattamente come degli essere umani...e vanno trattati allo stesso modo...con la stessa cura, con lo stesso rispetto e con la stessa dolcezza/severità.

Per questo anche con l'alimentazione abbiamo cercato di dargli il meglio seguendo la dieta adatta ed equilibrata al suo sviluppo.

Ho scelto l'azienda SANYPET( in offerta QUI su Amazon ) perchè produce mangimi per animali utilizzando materie prima di ottima qualità tutte sottoposte ai controlli piu' accurati durante tutto il percorso produttivo.
Gli ingredienti sono tutti di origine biologica e sottoposti ai controlli
 da parte dell'Organizzazione e dell'Ente certificatore (C.C.P.B.).


Per PIPPO abbiamo iniziato sin dai primi tempi ad alimentarlo con

 PUPPY JUNIOR al pesce




Leggendo nel sito ho scoperto tante cose interessanti circa i cuccioli e vi riporto qui un articolo molto utile:


La delicata fase della crescita, con problematiche diverse da razza a razza, impone la scelta di un alimento che permetta al cucciolo di svilupparsi in modo armonico e proporzionato. 
Purtroppo, l’utilizzo del mais o del grano quale fonte di cereali produce un esagerato apporto di Omega6 e la contemporanea assenza di Omega3 negli alimenti per cani e gatti. Infatti, il rapporto Omega3/Omega6 nella quasi totalità dei prodotti attualmente in commercio è profondamente squilibrato (compreso fra 1:7 e 1:15 od oltre), favorendo una crescita abnorme del cucciolo. Tal effetto è facilmente visibile nei cuccioli, ove, da oltre 30 anni, si registra un’impennata del ritmo di crescita, particolarmente evidente intorno ai sei mesi.
A questa età, la maggior parte delle razze ha già raggiunto il 70 o l’80% della crescita prevista dagli standard di razza a 12 mesi, pregiudicando uno sviluppo armonico e fisiologico dell’apparato muscolo-scheletrico e favorendo l’insorgenza o l’aggravamento di disturbi a livello osteo-articolare più frequenti, quali displasia e osteocondrite dissecante.
Ulteriore elemento di squilibrio è rappresentato dalla capacità delle farine di carne derivanti dall’allevamento intensivo, anche queste presenti nella quasi totalità dei mangimi non biologici in commercio, di provocare, a causa dei residui farmacologici in esse presenti, processi infiammatori a carico dei più svariati organi, compreso l’apparato osteo-articolare. 

Come vi dicevo avere un cucciolo di cane è come avere un figlio appena nato....bisogna informarsi e curarlo in ogni particolare.


Pippo ha gradito sin dal primo momento la sua pappa.....sono certa che la trovasse deliziosa...da leccarsi i baffi!







 A distanza di 3 mesi dall'utilizzo di questo mangime il mio cane è cresciuto in maniera sana ed armonica, il pelo bello lucido e mai alcun tipo di problema!


Oggi Pippo ha 6 mesi ed è diventato un cagnolino davvero tremendo!!!! Il suo lato tranquillo e coccolone ha lasciato il posto ad una vivacità estrema! E' un cane molto curioso, vuole sempre giocare, correre e non appena vede i bambini  impazzisce di gioia!
Non è stato facile all'inizio insegnarli i ritmi per i bisognini da fare fuori casa....ma con la pazienza...e fidatevi ce ne vuole tanta......abbiamo raggiunto buoni risultati! 


 Ed ecco la sua crescita

 
Per la sua razza...JACK RUSSELL....dovrebbe aver raggiunto i massimo delle dimensioni e me lo auguro perchè quando lo porto a passeggio è lui che porta me!!!!!

Volevo ancora ribadire che avere un animale in casa ed in particolar modo un cane è un atto d'amore non lasciatevi sopraffare dall'emozione di un attimo di un capriccio dei vostri figli perchè prendersi cura di loro è impegnativo proprio come prendersi cura di un essere umano.

33 commenti:

  1. Bellissimo il tuo bimbo peloso Pippo!! Conosco i mangimi per animali Forza10 Sanipet, li uso per i miei micioni adorati e combina guai :-)

    RispondiElimina
  2. Pippo è proprio carino e la sua alimentazione è importante, hai scelto un'azienda che offre prodotti di qualità per i nostri amici a 4 zampe

    RispondiElimina
  3. E' proprio vero un cane o un gatto in famiglia è proprio come un componente umano e merita lo stesso rispetto, ed anche con la pappa bisogna trattarli bene dando da mangiare le cose giuste per farli restare sani ed in forma!!!

    RispondiElimina
  4. Il tuo pelosetto Pippo è un'amore. Magari potessi averne anch'io uno sarebbe una gioia. Da come si lecca i baffi direi proprio che i prodotti di Forza10 gli piacciono molto.

    RispondiElimina
  5. you are too cute! shall we follow by facebook and blogloviN?
    www.supongoestilo.blogspot.nl

    RispondiElimina
  6. Ma quanto è coccoloso il tuo Pippo..io amo tantissimi gli animali in special modo i cani e questo tuo cucciolotto è una meraviglia..è motlo importante secondo me curare la loro alimentazione e tu hai fatto benissimo ad affidarti a Sanypet che propone davvero degli aliementi ottimi per prenderci cura dei nostri amici pelosetti!!!

    RispondiElimina
  7. Ma che tenero Pippo! ^__^ Sicuramente gli è piaciuto mangiare la sua pappa! Devo cercare questa marca per il mio Oscar... E' un bel gatto bianco!

    RispondiElimina
  8. bellissimo Pippo, sembra bello vivace!!ho sentito parlare egregiamente dei prodotti Sanypet, hai fatto un'ottima scelta per la sua corretta alimentazione

    RispondiElimina
  9. Che bellooooo Pippo!! Non conoscevo affatto questa azienda di mangimi per animali vado a vedere e a capire dove posso trovarli! grazie!

    RispondiElimina
  10. Il tuo amico pelosetto Pippo è davvero bellissimo e anche tanto coccoloso...io sono del parere che se decidiamo di prendere in casa con noi un animale dobbiamo darlgi tutte le cure possibili e immaginarie..e tu hai fatto proprio bene a scegliere Sanypet per la sua alimentazione..io non conosco il brand ma ne sento parlare molto bene e tu me lo confermi e poi visti i risultati della crescita del tuo pippo sono dei prodotti davvero ottimi..

    RispondiElimina
  11. Carinissimi il tuo pippo, anche io ho due cagnolini e un gatto e ci tengo molto che stiano bene e che siano sani. Non conoscevo ancora questo brand ma dalla bellezza del tuo cane sembra un prodotto molto buono.

    RispondiElimina
  12. mi piace molto il tuo cagnolino Pippo, sembra uno di quei cagnolini usciti da un cartone animato, hai scelto bene di nutrirlo con Sanypet, è un'ottima azienda

    RispondiElimina
  13. Che carino il Vostro "Pippo" sicuramente la tua bimba sarà felicissima di questo nuovo componente. Mio papà utilizza Sanypet per i suoi cani è so che è davvero un buon prodotto.

    RispondiElimina
  14. Bello questo cucciolotto avete fatto bene, gli animali fanno tanta compagnia...e fanno bene ai bambini, Giusta la scelta per l'alimentazione che è fondamentale.

    RispondiElimina
  15. Ho anch'io un bel cagnolino e sai che non conoscevo questa azienda e i suoi prodotti, grazie per le utilissime info e auguri per il nuovo arrivato.

    RispondiElimina
  16. ho deciso anch'io di prendere un cane e terrò in considerazione queste utili informazioni per l'alimentazione, grazie Giusy

    RispondiElimina
  17. bellissimo il tuo pipo, anche i miei bimbi ne vorrebbero uno ma abbiamo il gatto e usiamo le stesse pappe e si lecca i baffi come il tuo

    RispondiElimina
  18. Che amore Pippo! Adorabilissimo! Con Forza 10 hai fatto una scelta salutistica per il tuo cane.. anche il mio Pinuccio mangia le croccole di questa marca. lui però deve seguire una dieta particolare per intolleranze, fortuna che Forza 10 ha pensato anche ai cani con problemi alimentari.

    RispondiElimina
  19. Purtroppo non mi è concesso tenere un animale in casa, ma mi piacerebbe tanto e comunque complimenti per l'arrivo di questo nuovo membro : Benvenuto Pippooooooo !!!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. ma che meraviglia di cagnolino!!! è un amore davvero!!! mi fa troppo ridere l'immagine di te che vieni portata a spasso da lui!!!

    RispondiElimina
  21. Bellissimo e dolcissimo! Io ho un cagnolino e per me è un pezzo di cuore!
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  22. Che bel cagnone!!! anche il mio flippy gradirebbe queste leccornie! ottima zienda da cui si parla bene da sempre

    RispondiElimina
  23. che belloo...amo gli animali...e hai ragione quando dici che è come avere u'altro figlio, anzi con loro ci vuole molta più pazienza e amore.

    RispondiElimina
  24. Ma che tenero il tuo nuovo membro della famiglia :) e davvero molto bello, hai ragione, se si adotta un cagnolino bisogna trattarlo come un componente della famiglia. Complimenti per la recensione dei prodotti Forza 10.

    RispondiElimina
  25. Ho un rifugio per cani, Il rifugio Amici di Nelson, abbiamo 32 cani bisognosi di tante cure, pappa e amore, noi siamo tra quelli che lottano contro l'abbandono, pensate che personalmente ho 4 cani e 10 gatti in casa e molto di quello che faccio va ai pelosi. Sono contenta che ci sono anche altre persone che hanno questa sensibilità e conosco bene anche i croccantini che hai pubblicizzato, sono veramente ottimi.

    RispondiElimina
  26. il tuo cucciolo è delizioso e vedo che anche nelle foto si mostra senza vergogna..la foto dove si lecca i baffi è significativa e mostra il gradimento di questi croccantini. Non ho mai provato questo marchio per i miei amici pelosi ma lo comprerò

    RispondiElimina
  27. dolcissimO! e il pasto mi sembra sia molto gradito! ottimo prodotto senza dubbio!

    RispondiElimina
  28. Bello il tuo cane. Sicuramente. Presto vedrai questo logo sulla mia home. Io amo talmente tanto gli animali in particolar modo i cani, da essere vegetariana da 5 anni, gravidanza e allattamento ok. Mi fanno molto pena i cani randagi tanto che gli do da mangiare a tutti e ci piango pure! Non conoscevo questo brand che ci hai proposto, ma vedo che al tuo cane piace, devo provare con la mia Luna visto che rifiuta i croccantini!

    RispondiElimina
  29. Che cucciolo tenerissimo!
    So bene a chi consigliare la lettura di questo post, hai condiviso informazioni molto utili!

    RispondiElimina
  30. Che bel cagnolino che hai, e questo cibo è davvero buonissimo lo compro anche io.

    RispondiElimina
  31. Un brand sinonimo di qualita', mi piace che siano alimenti naturali senza l' aggiunta di conservanti e antiossidanti, li acquisto spesso anch'io per il mio cagnolone e li adora!!...complimenti per il tuo Pippo, è troppo bellino:-)

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.