Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

lunedì 17 marzo 2014

Montalbano Gusto Party-Bruschette di polenta

Buon inizio di settimana, qui decisamente con clima primaverile!
Oggi una proposta culinaria davvero veloce per una serata tra amici o come aperitivo da preparare in pochi minuti

BRUSCHETTE DI POLENTA




Il piatto è davvero facile da realizzare perchè in vista di una cena programmata si puo' preparare la polenta il giorno prima e lasciarla in frigo pronta per essere cucinata all'ultimo momento.

Infatti dopo aver cotto con il metodo classico la polenta basta stenderla tra due fogli di carta forno aiutandoci con una leggera pressione del mattarello


Dopo aver lasciato raffreddare in frigo è possibile utilizzarla come dicevo il giorno dopo oppure trascorsa almeno 1 ora dal raffreddamento.
A questo punto tagliare a quadrotti la polenta e friggerla leggermente in padello con olio e.v.o.


A questo punto condirle è un attimo se si hanno a portata di mano 


Una serie di salse tipiche della tradizione mediterranea a base di verdure profumate. Semplicità e genuinità sono il loro punto di forza, per improvvisare in poco tempo ricette semplici ma gustose.
Frutto dei prodotti genuini della meravigliosa terra Toscana e dell'azienda

 Montalbano Industria Agroalimentare S.p.A.
La Toscana nel mondo, i prodotti alimentari tradizionali, semplici e gustosi, con i prodotti 

Montalbano sei sempre pronto per il tuo Party!


Per le mie bruschette di polenta ho usato tre delizie 



una spolverata di pepe Grani del Paradiso Cannamela ed una spolverata di Gruyere con grattugia Microplane.


Abbinate ad una buona birra artigianale come la mia









61 commenti:

  1. deliziosi e di ottima qualità i prodotti montalbano, una vera delizia per il palato, li acquisto spesso al supermercato perchè mio marito ne va matto!

    RispondiElimina
  2. Che delizia cara hai abbinato questi ingredienti in modo ottimale; bella anche la presentazione dle piatto mi hai fatto venire una gran voglia di provarli

    RispondiElimina
  3. Io acquisto speso i prodotti Montalbano....buonissimi! E che buona questa ricetta! Un bacio,
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://twitter.com/maridressblog

    RispondiElimina
  4. Devono essere proprio buoni!!!
    Li proverò sicuramente
    Bacione

    RispondiElimina
  5. Che idea gustosa, originale e veloce da portare in tavola. Ti volevo chiedere solo una cosa i pezzetti di polenta si potrebbero dorare in forno invece che friggerle?

    RispondiElimina
  6. Mi hai fatto venire un' acquolina con queste preparazioni e queste salse tutte invitanti e pratiche da usare. Mi piacerebbe assaggiarle e magari assaporarle sopra le tute bruschette di polenta. Intanto mi segno la ricetta.

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questi prodotti ma la tua preparazione mi è venuta una certa fame

    RispondiElimina
  8. Queste bruschette sono veramente una tentazione per occhi e palato! Saranno anche semplici da realizzare ma fanno un figurone!

    RispondiElimina
  9. Io adoro la polenta in goni sua forma ma ammetto che non avevo mai pensato di prepararne delle bruschette! Un'idea lettaralmente geniale e poi ben 'farcita'!

    RispondiElimina
  10. Ma che buone queste bruschettine di polenta..sarà che poi a me piace tantissimo..ma stavolta le voglio proprio rifare anch'io queste..molto golose e davvvero motlo sfiziose...poi vabbè con le salse che propone Montalbano tutta un altra storia..sono così buonissime e ce ne sono davvero per tutti i gusti!!!

    RispondiElimina
  11. le bruschette di polenta sono una soluzione veloce e facile e piacciono proprio a tutti poi con i deliziosi prodotti di Montalbano diventano davvero super!

    RispondiElimina
  12. A me piace tantissimo la polenta e la faccio spesso sopratutto quando fuori pive e fa freddo ma oggi tu con queste bruschettine mi hai davvero stupita..devono essere buonissime e poi con le salse che propone Montalbano qualcosa di diverso davvero...un ottima idea anche come aperitivo...cercherò di reperire tutti gli ingrediente perchè le voglio rifare al piu' presto!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Giusy! Che delizia, bruschette di polenta, da provare sicuramente! Mi ispirano tanto le tre salsine che hai usato, sono certa siano ottime, come del resto pure la birra in abbinamento. Che fame, e dire che ho appena pranzato!XD Un bacione cara!:*

    RispondiElimina
  14. Conosco questo marchio! Sono davvero buone! :D

    Buon lunedì :D

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  15. ottime bruscetta ! Non ho mai acquistato nulla proposto dal brand di montalbano ma credo di farlo presto !

    RispondiElimina
  16. Buoni i prodotti montalbano io li compro spesso specialmente d'estate con le friselle ,veramente ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  17. mmm tesoro ho la bavetta alla bocca:-P un bacio cara!!!!
    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. che bontà queste bruschette molto invitante . non conoscevo questo marchio ma da come ne parli sembra ottimo grazie dei consigli

    RispondiElimina
  19. mmm io adoro la polenta!!*_*..queste bruschette le sto mangiando con gli occhi..mamma mai che delizia!*_*

    RispondiElimina
  20. Le bruschette di polenta non le avrei mai immaginate, la preparo di solito in modo tradizionale, ma guarnite poi con montalbano, saranno state squisite!!!

    RispondiElimina
  21. Spettacolari queste bruschettine! io adoro la polenta... mi sa che al prossimo happy hour tra amici le faccio anche io!!!

    RispondiElimina
  22. Deliziosa questa bruschette di polenta..sembrano molto buone gustose queste salse

    RispondiElimina
  23. Ricetta molto gustosa perfetta per un aperitivo , anch'io spesso uso la polenta per i miei antipasi caldi e vedo che è sempre gradita. Non conoscevo i prodotti Montalbano, ma devo procurarmeli sono davvero pratici da avere in casa.

    RispondiElimina
  24. Davvero golosi e stuzzicanti questi mini quadratini di polenta, grazie anche all'ausilio di questi prodotti gustosi Montalbano, è proprio un'ottimo aperitivo ed anche bello

    RispondiElimina
  25. Sono originali e gustosi questi prodotti Montalbano, sono proprio queste le cose che ti risolvono una cena organizzata all'ultimo. Complimenti per l'idea di utilizzarli con la polenta, una proposta davvero sfiziosa.

    RispondiElimina
  26. la tua polenta pur essendo un piatto povero viene arricchito con gusto party montalbano...dimmi quando sarà il tuo prossimo party cche vengo subito con montalbano e birra collesi però...

    RispondiElimina
  27. conosco molto bene queste bruschette, le compro spesso per l'estate che in genere si fanno grigliate e si mettono sempre sulla griglia delle fette di pane da gustare con queste cremine superbe

    RispondiElimina
  28. di montalbano ho sempre acquistato il condiriso, e devo dire che lo trovo buono e gustoso. per ora non ho provato altro, ma dopo questa super super super review, chi mi ferma? farò un assalto al reparto sott'olii (si dirà così???? boh) del supermercato e almeno almeno 3-4 qualità le compro, bacioni ciao!

    golosissime le bruschette di polenta

    RispondiElimina
  29. quella bruschetta di polenta deve essere eccezionale

    RispondiElimina
  30. Un piatto veramente sfizioso, facile nella preparazione tanto quanto ricco di gusto. Io adoro la polenta e di sicuro proverò anche io a realizzare queste bruschette!!!

    RispondiElimina
  31. Da quando mi sono trasferita al nord Italia ho imparato a rivalutare la polenta che prima disdegnavo. Le tue bruschette sono ben presentate ed immagino che gran sapore con questi prodotti Montalbano. Un marchio che già conosco, è ottimo!!

    RispondiElimina
  32. i prodotti Montalbano sono sinonimo di qualità
    questi in particolare non li conosco ancora ma sarebbero una scelta veloce , pratica e gustosissima per le mie cene (poco organizzate visto il poco tempo che ho a disposizione ) grazie cara

    RispondiElimina
  33. Io le adoro, le mie preferite sono quella alle cipolle e quella al radicchio!!! Le proverò come te sui crostoni di polenta

    RispondiElimina
  34. mi piace moltissimo la polenta e provarla in versioni sempre diverse...ottime le tue proposte..da provare...poi i prodotti montalbano gli avranno dato un sapore ancora più gustoso

    RispondiElimina
  35. complimenti per queste "bruschette" alternative..mi piace l'idea e credo che te la ruberò...veloci e perfette per aperitivo

    RispondiElimina
  36. che idea stuzzicante, molto invitante!!!proverò molto presto questi prodotti.

    RispondiElimina
  37. No adesso sto davvero morendo!!!! Adoro la polenta e magari con quella avanzata potrei fare queste delizie....

    RispondiElimina
  38. che delizia la polenta preparata così, e poi i prodotti montalbano non li conoscevo ma sembrano molto invitanti, vado a visitare il sito, ancora complimenti per la ricetta

    RispondiElimina
  39. Tantissimi complimenti per la bellissima presentazione, sicuramente anche molto buone queste bruschette di polenta.

    RispondiElimina
  40. Conosco i prodotti Montalbano, li uso anch'io sono davvero favolosi perfetti sul pane tostato e devo dire, dopo aver visto le tue preparazioni, molto golosi anche sulla polenta.

    RispondiElimina
  41. bellissime e posso solo immaginare quanto siano buonissime, sopratutto grazie ai prodotti eccezionali che hai utilizzato per realizzare questa fantastica ricettina.

    RispondiElimina
  42. uh uh hai creato delle piccole gocce di paradiso con questi buonissimi prodotti :D

    RispondiElimina
  43. non sono mai stato un amante della polenta ma queste bruschette sono fantastiche, chissà che esplosioni di sapori con i prodotti Montalbano, complimenti per queste creazioni gustose

    RispondiElimina
  44. Ho mangiato la polenta in questo modo solo al ristorante, sinceramente non avevo la più pallida idea di come si preparasse! Proverò sicuramente a rifarla, soprattutto come consigli tu, in vista di una cena programmata. Da provare anche le salse Montalbano, quella alla cipolla e al radicchio devono essere fantastiche!

    RispondiElimina
  45. Hai preparato delle bellissime bruschette, la polenta per me è una novità in questo senso, ma anche le guarnizioni che hai scelto hanno un aspetto davvero molto invitante!

    RispondiElimina
  46. le tue sono idee sempre stuzzicanti e curate nei particolari. Complimenti e grazie per la segnalòazione, vado ad approfondire con piacere.

    RispondiElimina
  47. Molto interessante questo brand e che bella varietà di prodotti. Le tue bruschette sono meravigliose e sai che non ho mai provato a farle con la polenta? Decisamente una bellissima idea ^^

    RispondiElimina
  48. Non amo particolarmente la polenta, ma a guardare la presentazione del tuo piatto fai venire una gran voglia di assaggiare queste bruschette. Complimenti :D

    RispondiElimina
  49. In cucina bisogna avere fantasia e tu Giusy ne hai da vendere, che meraviglia queste bruschettine e come sono invitanti... non conoscevo Montalbano da provare!!

    RispondiElimina
  50. Conosco Montalbano e i suoi deliziosissimi prodotti, prodotti unici e di gran gusto. Buonissime le tue bruschette di polenta che voglio provare .

    RispondiElimina
  51. Che bellezza e che bontà... che fame mi hai fatto venire, una ricetta sublime che segnerò tra i preferiti per provarla.

    RispondiElimina
  52. Sicuramente ottime le tue bruschette di polenta! :) Non ho mai assaggiato i prodotti Montalbano, sembrano davvero sfiziosi!

    RispondiElimina
  53. Ciao Giusy, che buone le bruschette di polenta!!!! Io le faccio spesso con i formaggi, però a vedere le foto con questi prodotti di MONTALBANO GUSTO PARTY c'è da sbavare *-* quanti gusti sfiziosi e che bontà!!!
    Ma si trovano nei supermercati?? Li voglio anche io!!!
    Ottimo l'abbinamento con la birra bionda artigianale, un aperitivo semplicemente perfetto!!!!

    RispondiElimina
  54. Ma che bella idea la bruschetta con la polenta!
    Ed anche tutti questi condimenti già pronti, si può organizzare una festa in quattro e quattr'otto!

    RispondiElimina
  55. Impazzisco per la polenta, a casa mia è immancabile. Solitamente la preparo col metodo classico ma ho avuto modo di mangiarla in questo modo anche da una mia amica. Mi sono sempre chiesta come facesse a prepararla..finalmente il mistero è svelato! Non mancherò di provarla soprattutto per la praticità con cui si cucina una volta pronta. Chissà che buona con le salse Montalbano! Non le conoscevo, spero di trovarle al super.

    RispondiElimina
  56. Amo la polenta cucinata in tutti i modi ma non ho mai pensato di farne un antipasto così goloso. Grazie dell'idea!

    RispondiElimina
  57. La polenta è un alimento ottimo e versatile....solitamente la cucino con i pioppini o con il coniglio in umido
    a volte faccio i crostini di polenta sempre con funghi ,ragù o formaggio ....i tuoi mi hanno incuriosito soprattutto quelli al radicchio ....ottimo abbinamento la birra... ciao

    RispondiElimina
  58. ma sai che mi hai dato un ottima idea? ottimi anche i prodotti che hai usato!

    RispondiElimina
  59. che idea carina preparare le bruschette di polenta, farcite con i prodotti montalbano mi sa che è il massimo per

    RispondiElimina
  60. Alimento semplice ma che si può presentare in tantissime ricette e varianti, basta un po' di fantasia culinaria.. e tu mi sembra proprio che hai questa dote molto marcata, ogni volta mi delizi. Bruschettine che replicherò. Montalbano: ho già memorizzato, lo proverò. ciao

    RispondiElimina
  61. omiodioooo che bontààà da assaggiare subito montalbano anche!!

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.