Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

martedì 13 ottobre 2015

Chémeìa: la fitocosmesi alleata per il nostro benessere!

Chi mi segue da tempo sa che quando sono entusiasta dei prodotti che testo la mia enfasi è alle stelle!
Bene questo è uno di quei post in cui mi sentirete elogiare piu' volte i prodotti dell'azienda


dal sito:
Chémeìa (dal greco alchimia, trasformazione) è un'azienda specializzata nel settore della fitocosmesi. Dal 1990 realizziamo le nostre idee e seguiamo tutte le fasi dei nostri prodotti naturali esclusivamente Made in Italy non testati su animali e privi di derivati animali.


Quando ho avuto il piacere di testare alcuni prodotti di quest'azienda mi sono prima di tutto documentata sulla loro filosofia leggendo i vari opuscoli ricevuti e mi si è aperto un mondo!
Ovviamente conosco bene la fitocosmesi e tutti i suoi benefici sia a livello fisico che psichico ma la scoperta interessante è stata leggere del fantastico Metodo Braña . Per essere piu' chiara possibile vi copio ed incollo la sua scheda direttamente dal sito Chémeìa:

Metodo Braña

L'arte del benessere
Il Metodo Braña nasce dalla considerazione unitaria dell'uomo: corpo, mente e interrelazioni con l'ambiente da cui può ricevere negatività di tipo fisico, chimico, psicologico, ecc..

Anni di ricerca e di studi permettono, oggi, di presentare al pubblico una Metodologia Operativa innovativa indolore ed estremamente piacevole, atta a correggere e mantenere l'armonia psicofisica a cui tutti aspirano.

E' una tecnica manuale di alta specializzazione coadiuvata da asticciole di vetro Braña (con priorita' di brevetto) che permette di intervenire con una specifica azione riflessogena innovativa.

Viene utilizzato con successo nei settori: estetico, sportivo, fisioterapico, termale, naturopatico e comprende trattamenti come ad esempio:       
  • Massaggio Muscolare Braña
  • Trattamento del Sistema Incrociato Muscolare
  • Massaggio Linfocircolatorio
  • Trattamento specialistico dei piedi e delle mani
  • Ginnastica specialistica Baricentrica Braña
  • Zone Braña del sacro per ripristino dell'armonia generale
  • Trattamento Antistress Braña
  • Lifting naturale del viso Braña
  • Tonificazione dei tessuti Braña.

Questa metodologia può essere coadiuvante alla medicina allopatica in vari settori quali: ortopedico, geriatrico, pediatrico, termale ed altri. Il piano di studi, suddiviso in corsi intensivi a numero chiuso, garantisce la massima professionalità e precisione, attraverso un'approfondita conoscenza dell'anatomia e fisiologia umana.

Per ulteriori informazioni ed i corsi sul metodo leggete QUI.

Sono stata molto colpita da questo metodo poichè sono anni che soffro alle articolazioni dopo un brutto incidente automobilistico e con diverse ernie lombari e cervicali che spesso si infiammano e mi costringono a rimanere immobile a letto per diverso tempo. Dopo un anno di fisioterapia sono tornata alla vita normale ma ad ogni minimo movimento sbagliato o periodi di stress eccessivo torno puntualmente a soffrire di dolori. Ho iniziato a praticare pilates con grandi risultati sul mio corpo ed anche sulla mente per cui abbraccio in pieno questo metodo che si avvale di movimenti particolari da realizzare anche comodamente a casa o nella nostra quotidianità per ritrovare il baricentro e di conseguenza il nostro benessere a 360 gradi abbinando i prodotti di fitocosmesi.



Ma vediamo ora nello specifico i prodotti che ho utilizzato per tutta la primavera scorsa e l'estate:



S.O.S nails lotion 15 ml - lozione naturale rinforzante unghie


dal sito:

Lozione specifica per prevenire le problematiche delle unghie di varia natura. Ideale per rinforzarle se sottoposte a trattamenti  chimici e ripetuti . E' un valido aiuto per  prevenirne la fragilità e  mantenere in buon  stato unghie
e  contorno unghie.
Modo’uso: applicare mattina e sera  su ogni unghia, massaggiare, procedere quindi all’applicazione di sos hands cream.
N.B. In caso di necessità è possibile applicare come impacco con garza sterile e lasciare tutta la notte.
Principi attivi: menta, camomilla, rosmarino, salvia,  centella, iperico, propoli, equiseto, tiglio,  liquerizia, rusco, calendola, echinacea, ratania, mirtillo, rosa canina, ippocastano,  amamelide, rosa canina, timo, arancio amaro, cipresso, limone, geranio, elicrisio, pino, melissa, incenso, carota, Eucalipo,  Ylang-Ylang.

Lydro-TERMAR 150 ml - Lozione per cellulite


dal sito:

Preparato di nostra esclusiva produzione partendo dalle piante officinali.
Indicato per  trattamento completo  cellulite (femminile) o adipe (maschile).
I suoi componenti della terra  e del mare aiutano in caso di gonfiore, ritenzione idrica delle gambe.
Precede l'applicazione di QueenOil per la sua azione disarrossante e lenitiva e contemporaneamente da tono all'epidermide.

Modo d'uso:

  • Spruzzare sulle  zone interessate, massaggiare e seguire con l'applicazione di QueenOil.
  • Impacco: applicare su garza sterile su zone particolarmente congeste e lasciare sino a scomparsa del calore.
  • Psoriasi: esperienze fatte hanno dimostrato che sulla psoriasi, seguito da Lydro-FLOG- CREAM, aiuta ad attenuare la manifestazione.   

Principi attivi:
borragine, equiseto, bardana, malva, sale marino.



QueenOil 150 ml - oleolita per cellulite


dal sito:

Miscela di olii essenziali e di lipidi QueenOil è un fitocosmetico innovativo per cellulite e adipe.
  • La cellulite è un inestetismo che affligge in particolar modo le donne di ogni età. Molti sono i fattori che conducono a questo inestetismo (costituzionali, endocrini, ambientali, alimentari, modus vivendi, etc.
  • L'adipe affligge sia uomini e donne di ogni età: molti sono i fattori che intervengono come costituzionali, endocrini, ambientali, alimentari, modus vivendi, etc.
  • QueenOil è un valido prodotto di grande ausilio che può essere usato anche per chi fa fitness, da applicare prima di qualsiasi attività attività sportiva: footing, palestra in genere, sci, nuoto, ciclismo, jogging, surf, ect. infatti QueeOil, assieme al movimento del corpo dà risultati più rapidi ed evidenti.

Di semplice e rapido impiego QueenOil applicato correttamente non dà untuosità all'epidermide, ma lascia la pelle luminosa e setosa.

Modo d'uso:
Applicare QueenOil sulle zone interessate e massaggire delicatamente.

N.B.   A seconda del tipo di cellulite applicareQueenOil,  abbinato a:

  •  lozione Lydro-LITAL (in caso di cellulite con presenza di zone edematose) 
  •  lozione Lydro-TERMAR (con cellulite normale, priva di zone edematose)
il risultato sarà più rapido e migliore: infatti i componenti idrosolubili  della lozione agiscono in sinergia con quelli liposolubili presenti nell'olio.
 

Principi attivi:
avocado, germe di grano, mandorle dolci, oliva, limone, lavanda, carota, incenso, issopo, geranio, cipresso, verbena, arancio amaro, sandalo, rosmarino, salvia, menta.






Le mie impressioni dopo 3 mesi di utilizzo:

- la lozione per le unghia mi è stata utilissima per rinforzarle dopo aver utilizzato tutto l'inverno lo smalto semipermanente che le aveva ridotte davvero male: fragili, sottili e opache. Con questa lozione usata costantemente oggi le mie unghia sono piu' forti e visibilmente sane.

- per quanto concerne invece i due prodotti anticellulite sono rimasta assolutamente soddisfatta! Ho approfittato delle lezioni di pilates che oltre a migliorare la postura e la muscolatura prevedono anche esercizi tonificanti per cui ho utilizzato prima delle sedute la lozione e dopo la doccia l'olio!






Il risultato è stato una silhouette senza gli inestetismi della cellulite e senza utilizzare cosmetici medicinali.


Vi consiglio assolutamente ti visitare il sito e sentirvi sicuri di ordinare i prodotti specifici alle vostre esigenze perchè sono di qualità eccellente e soprattutto sono realizzati con ingredienti naturali.



 

16 commenti:

  1. Non conoscevo questo Metodo Braña e neppure questo brand italiano che utilizza ingredienti davvero favolosi; devo assolutamente scoprirne di più, vado a spiare il sito :-)

    RispondiElimina
  2. mai sentito questo metodo, mi hai incuriosita cara ;) un bacione

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. La lozione rinforzante per le unghie mi incuriosisce molto..sai perchè?? perchè dopo 3 anni di gel ho deciso di far respirare un pò le mie unghie..noto che sono molto deboli..quindi farebbe proprio al caso mio!

    RispondiElimina
  4. questi prodotti sembrano davvero interessanti, in particolare mi piacerebbe provare i due prodotti anticellulite

    RispondiElimina
  5. La lozione rinforzante unghie la dovrei provare! Ho delle unghie pessime e questo sarebbe un valido aiuto!

    RispondiElimina
  6. Wow mi ispira la lozione per cellulite! Ogni metodo per mandarla via è ben accetto ehehe :D

    RispondiElimina
  7. anche io vorrei provare la lozione contro la cellulite, il nemico numero uno di noi donne!

    RispondiElimina
  8. Davvero interessanti questi prodotti, sempre utili per noi donne ;)

    RispondiElimina
  9. Ciao Giusy non conosco i prodotti in questione in quanto non li uso ma ne ho senntito parlare bene e penso di provarli.

    RispondiElimina
  10. adoro i loro prodotti ho avuto il piacere di utilizzare anche io alcuni dei loro articoli che ho trovato a dir poco fantastici.

    RispondiElimina
  11. Come sempre i tuoi consigli sono sempre precisi e utili, scovi delle aziende molto interessanti e anche questa volta mi faccio consigliare volentieri ;)

    RispondiElimina
  12. Questo metodo non lo conoscono, mi hai stupito molto piacevolmente con i prodotti anticellulite

    RispondiElimina
  13. Complimenti a Chemeia per il suo pensiero e la sua efficacia tutta naturale! E complimenti per gli splendidi risultati da te raggiunti!

    RispondiElimina
  14. credo proprio che andrò sul sito...voglio provare questi fantastici prodotti!

    RispondiElimina
  15. Prodotti davvero interessanti, mi piacerebbe provare l'olio per la cellulite. Molto interessante anche il metodo Brana, di cui ho letto con curiosità

    RispondiElimina
  16. ciao Giusy ho provato anch'io i due prodotti anticellulite e devo dire che ho riscontrato giovamenti. Trovo interessante la loro filosofia e il metodo Brana.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.