Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

giovedì 20 giugno 2013

Pennette verdi gluten free

OK CI LAMENTAVAMO DEL FREDDO.....ED ORA CHE E' ARRIVATO IL GRAN CALDO....ANCORA A LAMENTARCI!!!!
MA COME SIAMO LAGNOSI!!!!

Oggi una ricetta veloce e gustosa dedicata anche a chi ha intolleranze alimentari verso il glutine grazie ad un'azienda che si occupa appunto di alimenti gluten free




Torna alla homepage







è un'azienda del settore alimentare, specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti dietetici. Salute, benessere e gusto sono gli ingredienti fondamentali di ogni alimento pensato e realizzato al suo interno.
L'attività Dialcos inizia nel 1960 con la produzione dello storico Dialbrodo, il primo granulare vegetale per brodo e condimento. Un prodotto unico, innovativo nella formulazione, pratico nell'uso e nel dosaggio, che si contrappone ai formati in tavoletta definiti "dadi".
L'orientamento all'alimentazione sana ed equilibrata rimane a tutt'oggi il principale obiettivo dell'azienda che ha sviluppato linee di prodotti dietetici, tra cui alimenti iposodici, arricchiti e senza glutine, diversificate per gamma e per canale distributivo (GDO e Farmacie).
Particolare attenzione è data allo sviluppo di prodotti privi degli allergeni fonte delle principali intolleranze alimentari, curandone la realizzazione per preservare il "sapore" della tradizione e il quotidiano piacere della condivisione del cibo.

Vanta una serie di importanti certificazioni 

















QCI

Certificazione Biologica - Q Certificazioni Srl

Il marchio di “Certificazione Biologica QC” è uno strumento che consente alle aziende del settore agroalimentare di attestare la conformità dei propri metodi di produzione alla normativa di riferimento per quanto riguarda l'agricoltura biologica. Questo marchio è di proprietà di Q Certificazioni Srl, Organismo di Controllo delle produzioni agroalimentari autorizzato dal Ministero delle Risorse Agricole, Alimentari e Forestali. Il suo schema di certificazione per i prodotti da agricoltura biologica è accreditato da ACCREDIA secondo la Norma UNI CEI EN 45011.
  
Agricoltura Biologica

Agricoltura Biologica - CE (Commissione Europea)

Il logo UE dell'agricoltura biologica dà ai consumatori la sicurezza riguardo l'origine e la qualità degli alimenti e delle bevande. La presenza del logo sui prodotti assicura la conformità con il Regolamento EU sull'agricoltura biologica.
Dal luglio del 2010, tutti i prodotti alimentari biologici preconfezionati nell'Unione europea devono recare obbligatoriamente il logo biologico dell'UE.
  
Spiga barrata

Spiga barrata - AIC (associazione Italiana Celiachia)

Il logo della Spiga barrata è un marchio registrato di proprietà dell'Associazione Italiana Celiachia. Viene concesso esclusivamente alle aziende che superano la valutazione di affidabilità stabilita da una rigorosa procedura di controllo sui processi produttivi e sul prodotto finito, attuata direttamente dall'AIC. I prodotti che recano questo simbolo sono idonei al consumo da parte dei celiaci, con contenuto di glutine inferiore ai 20 ppm.
  
Alimentazione vegetariana

Alimentazione vegetariana

Simbolo utilizzato da Dialcos per indicare prodotti adatti a coloro che seguono un regime alimentare vegetariano e preparati senza l'utilizzo di ingredienti di origine animale (carne, pollame, pesce o loro derivati, tra cui anche le uova). Viene invece ammesso l’uso di ingredienti derivati dal latte (lattosio, sodio caseinato).
  
Senza glutine

Senza Glutine - Ministero della Salute

Il simbolo “Senza Glutine” è un marchio del Ministero della Salute, concesso ai prodotti inclusi, dopo regolare chiusura della procedura di inserimento, nel Registro Nazionale concernente l'assistenza sanitaria integrativa relativa ai prodotti destinati ad una alimentazione particolare (di cui all'art.7 del D.M. 8 giugno 2001).



Ed i prodotti sono divisi per linee




prodotti:



Ecco cosa gentilmente l'azienda mi ha fatto provare




Dialsì linea prodotti sena glutine 
Dialsì è la linea di prodotti gluten-free destinata a chi è intollerante al glutine e vuole seguire un regime alimentare appropriato senza rinunciare al gusto. 
I prodotti della linea Dialsì sono disponibili solo in Farmacia e in Negozi Specializzati. 

 Dialsì linea prodotti sena glutine

Da oltre quarant'anni, Dialbrodo è l'amico fidato in cucina, 
inconfondibile nella sua confezione, nel gusto caratteristico
 e nella qualità degli ingredienti accuratamente selezionati.
 Dialbrodo ha sempre mantenuto saldi i valori della sua tradizione ed oggi,
 nella sua nuova veste, ha allargato la "famiglia" con nuovi sapori.
 Oltre a Dialbrodo Classico, l'originale, puoi impreziosire i tuoi piatti 
con un tocco Delicato, sottolinearne il Gusto Ricco, rinunciare al sale 
ma non al piacere con Kappa o integrare la dieta di sali minerali con Plus.







Dialsì linea prodotti sena glutine

Granulare vegetale senza glutammato aggiunto

Mr. Mix è il preparato vegetale istantaneo in polvere per brodo e condimento. Contiene estratto di lievito, olio extravergine di oliva e aromi naturali. E’ senza glutammato aggiunto, coloranti e conservanti e naturalmente privo di glutine.

Dialsì linea prodotti sena glutine


Granulare vegetale con ingredienti da agricoltura biologica

DialBio è il preparato vegetale istantaneo in polvere per brodo e condimento a base di ingredienti da agricoltura biologica. Contiene olio extravergine di oliva ed aromi naturali. E’ naturalmente privo di glutine.





ed ecco la mia ricetta facile facile ma molto saporita!


 Dopo avere preparato una dadolata di verdure miste ( carote, zucchine, melanzane, patate, cipolle e peperoni) le ho fatte saltare in una padella anti aderente senza olio.
Ho aggiunto dei pelati, un cucchiaio di DIALBRODO CLASSICO

nella stessa padella ho aggiunto le penne DIALSI, 250 ml di acqua e chiuso con il mio coperchio magic cooker.Ho lasciato cucinare per 15 minuti.

 A fine cottura ho aggiunto del formaggio grattugiato e dell'olio d'oliva CONDISANO DANTE

 Servite con una spolverata di prezzemolo fresco.
Buon appetito!

















36 commenti:

  1. varietà e gusto! ottimi prodotti da consigliare ....grazie per le informazioni utilissime!
    questa pasta che hai preparato è molto appetitosa!

    RispondiElimina
  2. Prodotti molto interessanti io ho un Po di problemi alimentari? Potrei provarli

    RispondiElimina
  3. Ciao Giusy! Eheh hai ragione!:) Molto buona la ricetta, adoro le verdure, è sicuramente da provare!:) Un bacio!

    RispondiElimina
  4. questa ricetta è una bontà..
    adoro le verdure quindi sarà sicuramente deliziosa
    bacioni e nuon giovedì

    RispondiElimina
  5. sara' pure gluten free questo piatto pero' è molto invitante...complimenti :)

    RispondiElimina
  6. Ottima ricetta ,poi con ingredienti così genuini sarà sicuramente gustosissima,complimenti.

    RispondiElimina
  7. Dialbrodo lo conosco! Ma non conoscevo tutto il resto.. sembra tutto squisito.. :D

    RispondiElimina
  8. consiglierò questi prodotti ad una mia amica celiaca che cerca sempre dei buoni prodotti da mangiare! buonissima la tua pasta!

    RispondiElimina
  9. Sto giusto facendo degli esami approfonditi perché temo di avere una leggera intolleranza al glutine (auto-diagnosi, aspettiamo gli esiti!) in caso terrò in considerazione questa marca :-)

    RispondiElimina
  10. sembra buonissima mi piacerebbe provarla anche se nn soffro di disturbi alimentari...ma come si a fa a dire di no ad un piatto di pasta? mmmmmh

    RispondiElimina
  11. Buonissimi... e quanti prodotti!!!! Finalmente pasta anche per chi non può ;)

    RispondiElimina
  12. interessante questa pasta la cerco subito sul sito grazie per il tuo articolo.

    RispondiElimina
  13. Seguo sempre con immensa gioia i tuoi consigli culinari e le ricette sfiziose, non ho disturbi alimentari ma amo moltissimo questo tipo di pasta, non conoscevo questa azienda e devo dire che commercializza tanti prodotti che mi interessa provare. provo a dare uno sguardo al sito e vedere dove si trovano i prodotti. Intanto ti rubo le ricette :-) grazie

    RispondiElimina
  14. beh sarà anche semplice ma devo dire davvero invitante ... conosco bene i problemi legati all'intolleranza al glutine per cui ammiro le aziende che si impegnano a creare prodotti di alta qualità per questa fascia di donne e uomini condividerò questa segnalazione con tutti i miei amici

    RispondiElimina
  15. hai ragione Giusy..piove e fa freschino...e vogliono l'estate..arriva e rivogliono il freschino e alloraaaaaa
    Detto questo, apprezzo sempre molto i post e le ricette dove si parla dei prodotti gluten free perchè sono utilissimi ai ciliachi e vedo che cmq negli ultimi anni ci sono sempre piu' prodotti e marchi che producono alimenti per chi ha questa intolleranza!

    RispondiElimina
  16. Mai contenti!!!!! Hai ragione, però in effetti chi come me non va al mare, soffre. Complimenti per i prodotti e per le tue pennette. Da te c'è sempre qualcosa di nuovo e di intessante. Complimenti.

    RispondiElimina
  17. Me interessa proprio questo di gluten free e poi biologici, le devo proprio provare, grazie dei consigli con te sto imparando tanto

    RispondiElimina
  18. Sinceramente non conosco questa azienda però mi fa piacere vedere che c'è chi pensa alle persone con problemi di intolleranze al glutine. Una linea di prodotti sicuramente ottimi visti anche i risultati di questa bella ricetta, complimenti!!!

    RispondiElimina
  19. Hai proprio ragione Giusy siamo incontentabili!! Squisita la ricetta, trovo i prodotti che hai presentato di mio interesse sembrano ottimi, grazie

    RispondiElimina
  20. ricetta semplice ma sembra ottima soprattutto grazie ai prodotti che hai utilizzato
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  21. ricetta molto appetitosa! conosco bene il marchio e compro spesso i loro insaporitori. Dialbrodo gusto ricco da ai piatti un sapore ..ricco!

    RispondiElimina
  22. sai anche io ho avuto modo di provare questi prodotti e sono veramente ottimi squisito anche il brodo; sai la pasta l'ho regalata anche ad un'amica che ha il figlio intollerante al glutine e ne è rimasta entusiasta

    RispondiElimina
  23. complimenti per la ricetta ha un aspetto appetitoso per quanto riguarda DIALCOS non ho mai provato questi prodotti li consiglierò ad una mia amica celiaca !!

    RispondiElimina
  24. Complimenti per questa ricetta sembra davvero buona :Q anche se fatta con prodotti gluten free!! ^^

    RispondiElimina
  25. Super invitante il tuo piatto, una meraviglia! Mi è capitato di mangiare a casa di un'amica celiaca e mi pare utilizzasse proprio questo marchio! La pasta era squisita. Voglio provare il brodo granulare, dalle descrizioni sembrano davvero ottimi per insaporire i nostri piatti! :)

    RispondiElimina
  26. Tutti prodotti senza glutine che hanno reso la mia vita, da intollerante al grano, migliore e senza restrizioni nel gusto e nella qualità. Con dialcos poi si da sapore ai nostri piatti sicuri di utilizzare ingredienti naturali e a volte senza glutammato aggiunto!! ottimi lo dico e lo sottoscrivo.

    RispondiElimina
  27. Ottimi prodotti, conoscevo il dialbrodo ma nn la pasta, è u bene che questi prodotti stiano diventando numerosi, le persone ciliache o con problemi di intolleranze sono molte ed è giusto che anche loro si godano piatti saporiti!!

    RispondiElimina
  28. ottimi prodotti che ci aiutano a star bene dando gusto alle nostre pietanze

    RispondiElimina
  29. finalmente un po' di fantasia anche per chi ha la necessita' di utilizzare prodotti speciali...

    RispondiElimina
  30. sii siamo lagnosi hehe e tu prepari sempre delle delizie, bravissima :)

    RispondiElimina
  31. piatto molto invitante e gustoso^^

    RispondiElimina
  32. Un ottimo piatto! :Q_ Ho la bava alla bocca, visto che da 1 settimana sono a dieta (senza carboidrati) e quindi la pasta la vedo col binocolo! :( I prodotti Dialcos li conosco bene, sono ottimi!

    RispondiElimina
  33. ottimo piatto molto invitante

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.