Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

mercoledì 18 dicembre 2013

TORTA DI PANNOLINI



Buon mercoledi'! Siete tutti in piena frenesia per l'arrivo del Natale? Io piu' che per l'arrivo per i preparativi! Il tempo sembra essere sempre poco rispetto alle cose da fare quindi la mia richiesta per BABBO NATALE è una giornata di 48 ore!

Oggi vi voglio mostrare alcune foto relative ad una giornata bellissima trascorsa 
all'OPEN DAY di F.A.S. spa ( azienda di produzione di pannolini ed assorbenti).
L'iniziativa era rivolta a tutte le famiglie della nostra zona (Corato-BA) e non potevo perderla!
Cosi' ho approfittato per acquistare i pannolini per realizzare la famosa 
TORTA



Ma prima di mostrarvi il tutorial voglio raccontarvi dell'esperienza vissuta!

Al mattino io mia figlia Gloria e mio marito ci siamo messi in auto e siamo andati all'evento un pochetto in ritardo sulla tabella di marcia perché ho dedicato un po di tempo in piu' per realizzare un makeup perfetto per l'occasione!


gioielli MIMAY


Appena arrivati siamo stati accolti all'ingresso da un assistente dell'azienda che ha spiegato come si svolgevano le varie attività all'interno del padiglione e come prenotarsi per la visita guidata alla sala produzione.


Cosi' Gloria si è subito lanciata nei giochi e nei vari laboratori dedicati ai piccoli!


 L'affluenza è stata numerosa e c'erano davvero tante famiglie con i loro bimbi! Ho avuto il piacere di conoscere l’amministratore delegato della FAS Spa Francesco Squeo  un imprenditore di larghe vedute che ha saputo coinvolgere con il suo staff  gli utenti finali dei suoi prodotti attraverso questa bellissima iniziativa! Ha dichiarato:
"  Viviamo tutti un momento di profonda crisi e incertezza, ma ciò che noi imprenditori dobbiamo comprendere è che proprio in questi momenti dobbiamo cercare un’apertura a quello che è il nostro mondo, e cioè i consumatori, e una sinergia tra le realtà produttive del nostro territorio. Questo riuscitissimo esperimento vuole essere anche un esempio per altre aziende affinchè adottino la stessa strategia”.

Dopo aver chiacchierato con i vari componenti dello staff posizionati nelle varie postazioni ci siamo recati alla visita guidata nello stabilimento produttivo e vedere come nascono i prodotti che abitualmente consumo è stato davvero affascinante!



 Constatare l'efficienza degli addetti alle macchine e vedere come nascono 
ASSORBENTI E PANNOLINI è stato illuminante!



Ho anche visto come testano ogni singolo prodotto e nello specifico i pannolini....tutto sottoposto ad attente revisioni prima di mettere in vendita ogni singolo pezzo!



Ringrazio lo staff al femminile della F.A.S. ragazze davvero simpatiche e molto efficienti!























E queste due bellissime tigrotte!


Sono davvero lieta di aver partecipato a questo evento e mi auguro si possa ripetere in futuro!

Ed ecco ora la mia TORTA DI PANNOLINI realizzata con i fantastici NUVOLOTTI!

In molte mi avete chiesto tempo fa come realizzarla; vi garantisco che è davvero semplice, bastano pochi materiali e spazio alla vostra fantasia!

Occorrente:
pannolini della misura che preferite ( io NUVOLOTTI 2-5 KG )
una base per torte
forbici, elastici, nastri, decorazioni a piacere, REGALI DA INSERIRE NELLA TORTA A VOSTRO PIACIMENTO, cellophane trasparente grande.


Questa è la versione base, la piu' semplice...l'ho volutamente realizzata cosi' per non spaventarvi, ma volendo si puo' arricchire di molti altri particolari come la carta crespa tutt'intorno ai due strati di pannolini oppure utilizzando dei rotoli vuoti di carta assorbente al centro per diminuire i pannolini!

Per prima cosa arrotolare i pannolini e fermarli con un elastico. Una volta riempito il primo strato raggruppateli alla base della della tortiera 


con un nastro accorpateli in maniera da tenerli ben fermi. Proseguite con il secondo strato di pannolini realizzandone di meno e ponendoli sopra gli altri e fermandoli nello stesso modo con il nastro cercando di nascondere gli elastici.
Ora potete procedere nel posizionare i vostri regalini!



Io ho inserito alcuni prodotti per l'igiene del bimbo ed articoli d'abbigliamento confezionati a mo di caramella con la carta crespa!
Da ultimo ho posizionato in cima un unico pannolino e fermato con uno stecchino lungo, mettendoci sopra un cappellino!
Prendete il cellophane trasparente e partendo dalla base della torta (potete iniziare a preparare la torta posizionando già il cellophane sotto la tortiera per facilitarvi l'operazione)


 Prendete i 4 angoli e uniteli in cima legandoli con un elastico. Poi copritelo con un nastro e decorate a piacere!
Essendo un regalo per Natale io ho scelto tutto a tema!


Ed ecco il risultato! Un idea semplice ma davvero gradita dalle mamme e future mamme....ve lo garantisco!
Io l'ho realizzata in 10 minuti per cui è davvero semplice e potete ancora organizzarvi se volete proporre questo dono per Natale!

La mia torta è destinata al nuovo nipotino in arrivo.....non abbiamo ancora la certezza sul sesso quindi mi sono mantenuta neutra nei doni.....ma le idee sono tantissime....bavaglini ricamati con nome, ciucci, biberon, salviettine e peluche....insomma libero sfogo alla fantasia e la cosa bella e che potete realizzarla spendendo quello che vi sembra piu' opportuno!





Spero vi sia piaciuta!
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete altre idee da suggerire!

64 commenti:

  1. beh, davvero interessante poter vedere dal vivo come nascono le cose che inevitabilmente usiamo!
    Il make up è davvero molto molto bello, hai fatto bene a "perdere tempo" !!!

    RispondiElimina
  2. una bellissima esperienza, peccato che io non riesco mai a muovermi da napoli,e la tua torta di pannolini davvero fantastica

    RispondiElimina
  3. Questi eventi sono sempre interessanti, si scoprono cose e realtà nuove! Molto bello il tuo makeup e deliziosa la torta per il nipote in arrivo...auguri zietta ;)

    RispondiElimina
  4. Molto bello e simpatico questo evento, complimenti per aver partecipato, un' esperienza sicuramente significativa da ricordare oggi e domani sia tu e specialmente la tua bimba!

    RispondiElimina
  5. bella iniziativa, la torta di pannolini è troppo forte! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. bellissima esperienza, io uso i pannolini nuvolotti e devo dire che sono ottimi,e la tua torta stupenda, chissà se ci riesco

    RispondiElimina
  7. carinissima la torta di pannolini, ideale da regalare e poi i pannolini nuvolotti sono davvero buoni!

    RispondiElimina
  8. ma che bella quest'iniziativa...e tu sei sempre impeccabile !!!..peccato che io abito lontano perchè mi sarebbe piaciuto partecipare tanto anche a me..è bellissimo vedere dove nascono le cose che usiamo e la passione e la cura che c'è dietro..la tua torta di pannolini è asssolutamente favolosa e credo che ne prenderò spunto per farla e regalarla alla mia nipotina!!!

    RispondiElimina
  9. Dei Nuvolotti ho letto delle recensioni positivissime da parte di mie amiche mamme e a mia volta li segnali a mia cognata che ora li utilizza per il piccoletto ultimo arrivato. La tua torta di pannolini è molto bella. :)

    RispondiElimina
  10. un evento molto bello ed anche molto interessante grazie per averci reso partecipe con queste bellissime foto

    RispondiElimina
  11. bellissima esperienza, è molto interessante vedere come nascono i prodotti che poi arrivano nelle nostre case, molto belle anche le tue foto

    RispondiElimina
  12. Ma che bell'esperienza è stata questa di vedere come vengono realizzati i pannolini nuvolotti! La tua torta di pannolini è strepitosa e un meraviglioso regalo da fare!

    RispondiElimina
  13. Ma che magnifico evento, che bella esperienza hai fatto Giusy, complimenti per tutto e per la tua bellissima torta.:)

    RispondiElimina
  14. un'esperienza veramente importante e credo che arricchiscono molto complimenti per la torta

    RispondiElimina
  15. Che bella giornata hai trascorso con la tua famiglia, piacerebbe anche a me partecipare a questi interessanti e coinvolgenti eventi... Brava Giusy :)

    RispondiElimina
  16. tra poco diventerò padre e credo che la linea dei pannolini nuvolotti sia ottima .........

    RispondiElimina
  17. Un'evento molto bello e sopratutto interessantissimo. Molto carina la torta pannolino, un simpatico regalo per le future mamme.

    RispondiElimina
  18. Che bell'evento, una bella occasione per conoscere questa azienda. Carina la torta di pannolini, un'ottima idea regalo,

    RispondiElimina
  19. una esperienza che grazie alle tue foto ci hai fatto quasi vivere in prima persona, molto carina la creazione regalo fatta con i pannolini!!

    RispondiElimina
  20. La torta di pannolini è semplicemente stupenda la rifarò anche io per una mia amica spero di essere brava come te

    RispondiElimina
  21. non ci sono parole per descrivere il tuo articolo... fantastica iniziativa, e grazie per averci mostrato come costruire una torta di pannolini, può servire sicuramente per un regalo di natale, quest'anno non ho neomamme a cui regalarlo apparte me stessa gihihih.. ma magari in un'altra occasione, magari come regalo nascita! bella davvero, grazie!

    RispondiElimina
  22. Che bello questo evento è davvero un'idea fantastica per le famiglie! Tu ovviamente bellissima! E la torta strepitosa sotto l'albero!

    RispondiElimina
  23. Bellissimo evento, molto interessante, adoro la tua torta di pannolini è veramente fantastica la devo preparare per la mia amica , grazie dei consigli

    RispondiElimina
  24. bellissimo peccato che e' lontano , se no portavo i miei pargoletti sarebbe stato bellissimo , pero' conosco i pannolini e sono validissimi

    RispondiElimina
  25. Ho letto il tuo articolo tutto di un fiato bellissimo evento, nelle tue parole ce tanta magia, la torta di pannolini è una idea bellissima

    RispondiElimina
  26. Mary Cavaliere18 dic 2013, 17:50:00

    Bellissima como sempre questo trucco ti dona molto, una esperienza che grazie alle tue parole mi hai fatto vivere in prima persona, meravigliosa la creazione regalo fatta con i pannolini.

    RispondiElimina
  27. Un evento molto bello per le famiglie. Tu sempre bellissima. E la torta sotto l'albero strepitosa

    RispondiElimina
  28. Non sapevo neppure che esistessero le torte di pannolini prima di vederle da te!!! Ho un'amica che è prossima ad aver un bimbo, quasi quasi...

    RispondiElimina
  29. Troppo carina l'dea della torta di pannolini! :))
    Un bacione,
    Ila
    Viaggi Moda e Fantasia

    RispondiElimina
  30. ...molto carina e soprattutto utile .... Proverò in occasione delle prossime nascite, per regalare qualcosa di speciale ed unico!!!hai partecipato ad un evento davvero stupendo per le famiglie!!

    RispondiElimina
  31. Deve essere stata un'esperienza davvero bellissima e carica d'emozione..non capita tutti i girni di visitare un azienda e scoprire come vengono fatti i prodotti che usiamo giornalmente...e poi l'idea della torta di pannolini è favolosa, non l'ho mai fatta forse perchè non ho mai trovato un tutorial fatto bene come il tuo..grazie per aver condiviso con noi quest'esperienza bellissima!!!

    RispondiElimina
  32. Una bella giornata all'insegna del divertimento e della scoperta delle fasi produttive di un'azienda, piacerebbe anche a me! Complimenti per la tua bella torta pannolosa :D

    RispondiElimina
  33. Che bella idea una torta di pannolini,mi hai dato un'ottima idea per una mia amica che a giorni avrà la sua primogenita, grazie Giusy

    RispondiElimina
  34. Che bella esperienza e la torta Nuvolotti e cosi carinaaaa, un ottima idea regalo per una mamma in attesa

    RispondiElimina
  35. un evento interessante, mi sarebbe piaciuto vedere come funziona la produzione di pannolini e assorbenti.

    RispondiElimina
  36. molto carina la torta di pannolini, sfiziosissima...può fare da regalino simpatico ^_^

    RispondiElimina
  37. Davvero una bella iniziativa quella di incontrare i consumatori in azienda, e bellissima la torta di pannolini che confezionata come si deve diventa un bellissimo ed utile regalo per le mamme!!!

    RispondiElimina
  38. Una manifestazione davvero molto bella e i prodotti sembrano tutti davvero ottimi!!!

    RispondiElimina
  39. che giornata divertente..la torta di pannolini è troppo carina!!mi sa che la tua bimba si è divertita come una matta...

    RispondiElimina
  40. bellissimo il tuo articolo...mi piacere vedere e toccare con mano come si realizza un prodotto....poi sono rimasta deliziata dalla torta di pannolini!!!!! I Nuvolotti sono una piacevole scoperta per me!!

    RispondiElimina
  41. Bravissima Giusy! Sia per l'evento a cui hai partecipato che per la torta! Ormai sei espertissima, no credo riuscirei a saperla ricreare ma se capita l'occasione sicuramente sarà un'ottima idea regalo. Il trucco che hai fatto è bellissimo, molto carini anche gli accessori che indossi. Tu poi sei sempre solare!:) Un bacio grande!:*

    RispondiElimina
  42. Ma che bella anche io ho appena fatto una torta di pannolini per l'arrivo del figlio di mia cugina!
    Una idea originale al posto del solito mazzo di fiori.

    A presto

    RispondiElimina
  43. la torta di pannolini è troppo originale...!!!
    grazie per il mini tutorial...
    buona serata

    RispondiElimina
  44. sei sempre ovunque una mamma blogger superindaffarata.a giorni diventero' ancora zia e credo che ci provero' a fare questa torta speciale.per un regalo unico ,carinissimo ed anche molto utile

    RispondiElimina
  45. elena giorgione18 dic 2013, 21:11:00

    quando vedevo queste torte di pannolini in giro,pensavo a chissa' quale procedura ci fosse dietro.invece oggi ,grazie al tuto tutorial ho capito che tutto è molto semplice.rubo idea e grazie tante per le info

    RispondiElimina
  46. Bellissima la tua torta di pannolini, è davvero un regalo utile per natale, prenderò l'idea per i regali alle amiche mamme.

    RispondiElimina
  47. hai partecipato ad un'iniziativa davvero molto interessante mi piacerebbe anche a me poter vivere l'origine di un prodotto, grazie per aver spiegato come fare una torta di pannolini, ci proverò

    RispondiElimina
  48. conosco il brand e i prodotti sono davvero ottimi, sapevo anche dell'evento peccato essere lontana mi sarebbe piaciuto andarci , la torta di pannolini l'avevo già vista ma non il tutorial di come si fa.. ottima idea per una regalo ad una neo mamma...

    RispondiElimina
  49. mi hai dato proprio una bella idea per la mia piccola nipotina :), complimenti per le tue esperienze tutte molto interessanti e coinvolgenti

    RispondiElimina
  50. Che bella iniziativa, purtroppo nella mia città tutte le volte in cui ci sono iniziative rivolte ai bimbi conviene non andare perchè c'è una ressa che rischia di essere pericola. La tua torta è favolosa, un bel pensiero per un piccolino.

    RispondiElimina
  51. bella iniziativa è un peccato non esserci. Molto simpatica la torta di pannolini

    RispondiElimina
  52. Wowwowo ... che esperienza magnifica!!!! Mi piacerebbe anche a me fare questa esperienza.. poi nuvolotti é un brand che adoro ed offre prodotti di ottima qualità.

    RispondiElimina
  53. sono davvero bellissime le torte di pannolini un regalo unico ed originale da donare alle mamme in dolce attesa^^

    RispondiElimina
  54. ma che bell'evento.. credo sia stata per te un occasione davvero speciale.. complimenti per le foto!

    RispondiElimina
  55. Devo dire che sono sempre stata curiosa di sapere come "nascono" i prodotti che usiamo comunemente e sarà stato certo interessante vedere come si producano pannolini ed assorbenti...
    P.S. carinissima la torta :-)

    RispondiElimina
  56. Un post a dir poco illuminante! Davvero interessante seguire i vari passaggi di "creazione" di prodotti tanto comuni ed utili! Deliziosa poi la torta di pannolini! ^.^

    RispondiElimina
  57. davvero una bellissima esperienza per entrambe =) sicuramente vi sarete divertite molto! è molto bello partecipare a queste iniziative =) tra l'altro la creazione del regalo è bellissima *_* ed è un ottimo regalo

    RispondiElimina
  58. credo che sia stata per voi una bellissima esperienza che volentieri farei anche io! è sempre interessante scoprire l'orogine delle cose!

    RispondiElimina
  59. ciao tesoro che bell'evento^_^

    RispondiElimina
  60. Ma che bella giornata che hai trascorso!

    RispondiElimina
  61. Carinissima la torta di pannolina e interessantissima l'occasione, soprattutto se nel frattempo i bimbi possono giocare in aree dedicate.

    RispondiElimina
  62. dai ma che bell'evento! ti sarai molto divertita!

    RispondiElimina
  63. che bellooo mi piace un sacco

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.