domenica 4 febbraio 2018

Le Gemme Dell' Eubale Ananke - Artemisia

Nuovo appuntamento con le recensioni di libri 
( devo ammettere che dall'essere restia nell'introdurre questa nuova 
sezione ora inizio a prenderci gusto! )

Oggi vi parlo di una saga
Le Gemme dell' Eubale
che si compone al momento di due libri
ANANKE e ARTEMISIA
scritti da Cristiana Meneghin
editi da Lettereanimate 

genere Fantasy
disponibili sia in versione cartacea che e-book



Io ho scelto la versione e-book e confesso che questi due libri hanno inaugurato la mia libreria virtuale: ebbene si non avevo mai letto un e-book!
Ho sempre preferito affidarmi alla vecchia carta stampata, alla sensazione meravigliosa di toccare pagina per pagina, di sentire l'odore dei fogli nuovi di stampa e la bellezza di inserire il volume, una volta finito, nella libreria. Già la libreria...ecco cosa mi ha fatto cambiare rotta....ho una camera dedicata esclusivamente ai libri...ed ahimè è giunta al limite, non ho più spazio tra le centinaia e centinaia di libri archiviati di ogni genere letterario,dal classico allo storico, alla narrativa all'arte e cultura. Quest'estate ho iniziato alla veneranda età di 40 anni ad avvicinarmi al genere Fantasy e devo dire che mi si è aperto un mondo sconosciuto ma che ho iniziato ad amare immediatamente.
Così quando sono approdata nel sito LettereAnimate la mia attenzione è andata subito su quel genere ed il mio occhio ed il mio istinto sono andati immediatamente a posarsi sui due volumi de 
Le Gemme dell'Eubale.

Scaricati immediatamente ho subito archiviato i due libri nella mia nuova libreria virtuale 




Il primo libro che ho letto è 



2 dicembre 2016
  • Dimensioni file: 1866 KB
  • Lunghezza stampa: 316

La storia inizia con la presentazione di Arhon, uno dei due protagonisti, e di come sia stata la sua infanzia : nato in un paese dell'Italia centrale mentre il mondo veniva distrutto dall'impatto dell' Eubale e dove solo pochi esseri umani si sono salvati ma subendo delle trasformazioni, trasformazioni e mutazioni subite anche da animali e vegetazione.
La scena si sposta dopo il trascorrere di diversi anni alla conoscenza di Ambra, l'altra protagonista, una ragazza studiosa e figlia di un generale dei Martood prossima a diventare un' universitaria.
Ambra e Arhon si incontrano ad un Ballo Accademico e subito scoppia l'attrazione che contraddistinguerà tutto il loro percorso.
I due alterneranno momenti di odio e di amore combattendo insieme una battaglia per salvare l'intera umanità dal male.
Tanti i personaggi che conosceremo durante la lettura ci faranno vivere ogni attimo come fossimo noi li con loro.

Non voglio spoilerare per cui non aggiungo altro !

Ho letto questo libro con la fame, con la voracità di chi vuole sapere come procede, di chi fa l'alba a letto finché non termina la lettura! Ecco io l'ho consumato in un solo giorno ed in una notte!
Un mix di sentimenti che ti trascinano nella lettura: amore, passione, odio, rabbia, tradimento, amicizia, sacrificio.




Ovviamente quando finisce un libro con la consapevolezza che vi è un seguito la prima cosa che si fà è andare ad acquistarlo se già disponibile. Bene con gli e-book niente di piu' comodo che scaricarlo ed averlo subito pronto sul device per essere letto!

Cosi sono immediatamente passata al secondo volume




15 novembre 2017
  • Dimensioni file: 1351.0 KB
  • Lunghezza stampa: 255

Il secondo capitolo della saga si apre con un sacrificio d'amore : Arhon dovrà rimuovere definitivamente dalla sua mente tutti i ricordi della amata Ambra per salvarla dal male.
Ma la ragazza caparbiamente, diventata una Guardiana con poteri fortissimi,  supererà qualunque ostacolo pur di ritrovare il suo amore e far vincere il bene per salvare i loro cari e la Terra.
Un racconto ancora più avvincente e ricco di situazioni complicate dove ritroviamo tutti i protagonisti del primo libro ma pronti ad assumere nuovi ruoli nella loro vita.

Il lieto fine ?
Non vi dico nulla se non che alle ultime righe inizierete a tremare all'idea che non è ancora uscito il terzo volume!!!!


Come una stalker innamorata della saga sono riuscita a mettermi in contatto con la bravissima scrittrice Cristiana Meneghin 

Risultati immagini per cristiana meneghin


e dopo aver scambiato qualche chiacchiera mi ha anticipato che è al lavoro del terzo volume!

CONSIDERAZIONI
 Una saga avvincente scritta in maniera molto diretta, senza troppi orpelli letterari ma con parole che arrivano dritte a far capire l'azione o l'emozione che il personaggio sta vivendo.
Una storia nuova nel suo genere con il classico schema "vincente" del Fantasy Adult dove sentimenti, fantascienza ed una buona dose di sesso sono gli ingredienti che rendono entusiasmante la lettura!



Ringrazio la casa editrice LettereAnimate per avermi fatto scoprire questa saga e per credere nei nuovi e giovani scrittori e dare spazio e largo al Made in Italy.

Ricordo che potete acquistare i due volumi in qualunque libreria oppure on-line su vari siti come Amazon


                                                                           

14 commenti:

  1. Grazie per la dritta? Sai che non conoscevo qst'autrice? Aggiunta in lista ;)

    RispondiElimina
  2. ciao diciamo che gli un e-book! sono davvero molto pratici ma io sono una romantica tradizionalista ed amo moltissimo anche il mondo cartaceo dei libri

    RispondiElimina
  3. Gli e-book sono una soluzione di nuova generazione decisamnete molto pratica

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio sono felice di essere stata la tua prima scelta! Ancora di più che tu mi abbia cercata, infine grazie per le belle parole ❤

    RispondiElimina
  5. Bellissimo libro,e scrittrice fantastica.
    Andrò ad acquistarlo mi ispira molto

    RispondiElimina
  6. mi sono avvicinata da poco al genere Fantasy (merito o colpa di mio figlio adolescente!) sicuramente prenderò in considerazione questi due volumi meglio in versione cartacea

    RispondiElimina
  7. Il genere Fantasy è sicuramente il mio preferito. Li leggerò sicuramente, grazie per la dritta

    RispondiElimina
  8. Un modo pratico di leggere ed io amo le saghe fantasy. Acquisterò sicuramente questa saga perche mi hai molto incuriosita.

    RispondiElimina
  9. Ho letto diversi libri fantasy in passato ed è un genere che mi piace molto.La trama di questi libri mi piace e mi piace che siano di una scrittrice italiana, li prenderò in considerazione per le prossime letture.

    RispondiElimina
  10. Premettendo che anch'io preferisco il cartaceo anche se in casa mia ho libri nei posti più impensati, confesso una mia pecca, non ho mai letto il genere fantasy ma la saga di cui parli sembra avvincente ed interessante per cui allargherò i miei orizzonti letterari cominciando proprio da questi due libri.

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questa saga, grazie per la recensione! Le trame sono molto fantastiche e avvincenti!

    RispondiElimina
  12. Mio marito adora il genere fantasy..... dalla trama sembrano entrambi molto avvincenti.... Grazie per avermi fatto conoscere questa scrittrice!

    RispondiElimina
  13. Ciao cara, devo ammettere che mi hai incuriosito molto la trama :) poter scaricare il libro su e-book è molto più comodo. Grazie per aver condiviso i tuoi interessi e di avermi fatto conoscere questo libro ;)

    RispondiElimina
  14. Adoro i libri fantasy ma a me piace sfogliarli perché sono all'antica

    RispondiElimina

e-buzzing