Una storia straordinaria
ROMA- 2 anni prima
Luca e Silvia si sfiorano, si annusano, si guardano, si assaporando, si ascoltano inconsapevoli l'uno dell'altra.
ROMA- oggi
Luca è un giovane trentenne nel pieno delle sue potenzialità. Un lavoro che ama presso la Universal Pictures International che sposa esattamente la sua passione per i film.
Ma all'improvviso tutto cambia quando una malattia degenerativa gli provoca la completa perdita della vista.
Dopo la rabbia ed il dolore iniziale pian piano con il sostegno del fratello e degli amici riesce a trovare una nuova routine fatta di piccoli passi e dello sviluppo accentuato di tutti gli altri sensi. Fido compagno il cane Pesce, che lo aiuta durante gli spostamenti in città.
Silvia è una giovane redattrice per una nota rivista locale che si occupa di cinema, sua grande passione.
Una sorella che ama ed una nipotina che adora.
Anche la sua vita viene sconvolta quando subisce un'aggressione per rapina e finisce in ospedale con il cranio fratturato.
Dopo il trauma fa fatica a riprendere la solita vita perché ha paura di stare in mezzo alla gente per cui si licenzia e decide di lavorare come speaker radiofonica presso l'emittente del cognato. Per il resto nessuna vita sociale.
Un giorno durante la proiezione di un film Silvia e Luca si trovano seduti accanto ed un semplice gesto di cortesia attira l'attenzione della ragazza nei confronti di lui.
Si rivendono casualmente il giorno dopo in fila alla cassa di un supermercato e Luca la riconosce semplicemente dal profumo
Tra i due nasce un'immediata sintonia che li porta ad abbandonare i loro problemi e a fidarsi nuovamente della vita.
CONSIDERAZIONI
Ricordate il film Sliding Doors?
L'elemento assolutamente imprevedibile che può cambiare la vita di una persona?
Ecco questo meraviglioso libro racchiude l'essenza del destino.
Due vite che si incrociano inconsapevolmente ma che mai si conoscono e poi quando vengono segnati da terribili vicende sono invece li pronti a incontrarsi e viversi.
Luca con l'amarezza di non poter vedere il suo amore e Silvia che deve fare i conti con le sue paure.
Ma attraverso l'esperienza dei cinque sensi riusciranno a superare gli ostacoli del cuore e non solo.
Tutto sullo sfondo di una magica Roma e di citazioni cinematografiche che hanno fatto la storia.
Mi sono emozionata moltissimo durante la lettura perché il mio blog è proprio improntato sui cinque sensi per cui è sembrato anche qui uno strano caso del destino.
Complimenti all'autore, Diego Galdino, lo scrittore/barista più famoso della Capitale, che con i suoi romanzi è riuscito ad emozionare non solo i lettori italiani ma anche una gran bella fetta del resto del mondo.
Vi consiglio assolutamente la lettura per assaporare a pieno una storia di coraggio e rinascita.
Potete trovare la versione cartacea o Kindle direttamente su Amazon.
L'elemento imprevedibile che cambia le sorti e le storie di due perfetti sconosciuti è quello che più mi attrae quindi devo assolutamente leggere questo racconto. Grazie per averne parlato
RispondiEliminaGrazie, le tue bellissime parole mi hanno reso uno scrittore felice...😊❤
RispondiEliminaStorie imprevedibili, due perfetti conosciuti... da leggere quest'estate!
RispondiEliminawow sembra davvero un bel romanzo..il bello della vita è proprio il suo lato imprevedibile! non vedo l'ora di scoprire il seguito della storia di silvia e luca
RispondiEliminaun libro che suscita tutto il mio interesse, lo metto in cima ai libri da leggere
RispondiEliminaun libro che mi piacerebbe leggere. Lo segno come libro da acquistare.
RispondiElimina
RispondiEliminaشركة المثالية لمكافحة الحشرات بالاحساء
Adoro il film Sliding Doors, con la caratteristica imprevedibile fino alla fine del racconto, mi hai proprio incuriosita moltissimo, sarà di certo una delle mie prossime letture ^^
RispondiEliminaDa mettere in wish list per le letture estive, ottimo consiglio =)
RispondiEliminaThe first year I went to college, I studied hard. I have a friend who lives next to him, he often plays games overnight, he's very thin but smart. So I feel uncomfortable when he plays and sometimes yelling, I hate being bothered by him, I can concentrate to work or study.
RispondiEliminaOne beautiful day, I know: You are studying information technology, you want to create a game that can be suitable for anyone. This reason makes him play many different games to find focus on each game. I keep an eye on him, I think his ideas are great. I started talking to my neighbors and trying the game. Because I have never played it, my limbs are not flexible, my eyes are not fast and my head is reflective but my friends are not. He can play any game perfectly. Then, once a week, I follow him to the game store and my life is changing right now.
When playing games, we must focus and have a clear strategy. If you are familiar with this, you will easily succeed in many other areas. We can solve all problems in life when the mood is good and the best way to relax is to play the game, you can forget all the bad things, you can neglect any body, even are beautiful boys. The boy is coming and sitting beside me because of his intense concentration. You can make friends with many smart people and special interests. However, you should play on a purposeful schedule to avoid being addicted.
I realize: something in life is bad if we see them for the first time, but you can learn about reality to have an objective assessment for it.
Friv | Friv 1000 | Kizi 5