Per il week end vi lascio una ricetta facile e saporitissima!
Per realizzare i peperoni ripieni io ho utilizzato una varietà piccola e rotonda ideale per questa preparazione.
Per prima cosa preparo un brodo vegetale con delle verdurine e con l'aiuto del dado vegetale Star.
Nel frattempo faccio saltare delle melanzane tagliate a cubetto in padella con olio extra vergine di olive e cipolle. Aggiungo del patè di pomodori,funghi ed olive Le Squisivoglie e lascio cuocere a fuoco basso per 10 minuti.
Utilizzo del riso già preparato in precedenza condito con le melanzane e della scamorza tagliata a cubetti.
Taglio la calotta dei peperoni e farcisco con il riso condito. In un tegame verso il brodo preparato ed adagio i peperoni per lasciarli cuocere in forno a 220° per circa 45 minuti.
Condisco con un emulsione di basilico fresco ed olio extravergine di olive.
Buon appetito!
mmmmmmmmm che buoni!!!!!!!!!!!!!*________*Sembrano davvero deliziosi..*_____*terrò a mente questa ricetta!^_^
RispondiEliminaUn bacione...
sono davvero ottimi e golosi...di solito faccio i pomodori col riso,ma la prossima volta provero' cosi'...brava Giusy :*
RispondiEliminamia madre adora questo piatto, ma non essendo brava se li fa cucinare da mia zia almeno una volta l'anno;)che belli che ti sono venuti!!!bacioni cara
RispondiEliminaGuarda Giusina, i tuoi peperoni ripieni hanno un aspetto decisamente invitante e mi mettono appetito. Non li ho mai fatti in questo modo e proverò a replicare la tua ricetta, sperando vengano buoni e belli uguale. Baci ***
RispondiEliminacomplimenti per questa ricetta deliziosa, solo a veder le foto mi è già venuta fame!!! proverò a riprodurre questa ricetta con i tuoi stessi ingredienti! Grazie!
RispondiEliminamamma mia che bontà i tuoi peperoni ripieni di riso, una ricetta davvero sfiziosa, bella da vedere e soprattutto da mangiare!!!mi appunto la ricettaa!
RispondiEliminaRicetta facile,veloce e deliziosa,non ho ancora cenato ,mangerei volentieri .
RispondiEliminaChe invidia per questo piatto!! Ho l'acquolina in bocca e voglio prepararlo domani per la mia famiglia
RispondiEliminamolto squisita questa ricetta che proponi. Io amo molto i dadi star, perchè hanno un sapore unico. I peperoni ripieni al riso li riproporrò ai miei ospiti
RispondiEliminaMmmm, che fame Giusy! Sai che ripieni sono i miei preferiti? Però non li ho mai mangiati così ripieni di riso, devono essere sicuramente molto saporiti! Un bacione!:*
RispondiEliminaUn ottimo piatto , dal sapore sicuramente deciso, ottima presentazione ...grazie per la ricetta da fare
RispondiEliminala tua ricetta è molto invitante, i peperoni ripieni di riso io li preparo un pò diversi dai tuoi, proverò la tua variante
RispondiEliminache invitanti questi peperoni ripieni di riso proporrò la tua ricetta questo fine settimana a casa
RispondiEliminacara giusy questi peperoni sono belli da vedersi ma sicuramente anche buonissimi, questa è una ricetta che ti copierò, brava!!
RispondiEliminaBuonissima questa ricetta peperoni e riso è davvero molto invitante provero' a farla quanto prima, sei molto brava complimenti.
RispondiEliminaciao cara, wow questa ricetta è davvero ottima, nei prossimi giorni proverò a farla anche io, ti seguo sempre con piacere!
RispondiEliminaanch'io uso il dado star vegetale, è un ottimo dado. i tuoi peperoni sono gustosissimi e molto invitanti, complimenti per la preparazione!
RispondiEliminaLa tua ricetta è sfiziosa ed invitante, ricca di gusto. Le olive di Squisivoglie sono saporitissime e hanno arricchito il sapore di questo fantastico ripieno già di per sè ricco e ghiotto.
RispondiEliminaAnch'io amo cucinare e gustare verdure ripiene con carne o con un composto di tonno, ma ripiene di riso non le ho mai fatte. La tua ricetta è molto sfiziosa e decisamente invogliante, un ottimo piatto unico.
RispondiEliminaDalle mie parti i peperoni ripieni si farciscono con pan bagnato (e tante altre cosette buone naturalmente), ma ammetto che anche con il riso l'aspetto è a dir poco notevole, devo assolutamente sperimentare la tua variante!
RispondiEliminaMeno male che ho appena fatto colazione, a digiuno una leccatina al monitor sarebbe stata inevitabile.
RispondiEliminaVedo che non sono l'unica a mettere il dado Star nelle pietanze che cucino, mica solo per il brodo (mia mamma mi sgrida, ma è antiquata), secondo me dà un tocco in più!
Eh no, questo è un vero e proprio attentato alle mie buone intenzioni con la dieta, non puoi farmi vedere i peperoni farciti e poi farmi tornare a mangiare insalatina scondita!!!
RispondiEliminaChe belli che sono...sigh :-(
Che bontà....alle 11 del mattino io non posso vedere questi post!!!! mi hai fatto venire l'acquolina in bocca
RispondiEliminaCiaooo!! davvero un'ottima ricettina questa dei peperoni ripieni di riso, non li ho mai provati, ci farò sicuramente un pensierino! :* Buona giornata e complimenti!
RispondiEliminasolitamente uso i pomodori ma con i peperoni devono essere gustosissimi
RispondiEliminama che bontà!io adoro i peperoni ripieni!
RispondiEliminaio i peperoni li adoro, cucinati in mille modi, la tua ricetta mi piace parecchio, non ho mai mangiato i peperoni ripieni di riso, l'aggiunta delle melanzane è un tocco notevole, complimenti!
RispondiEliminache bontà questi peperoni ripieni di riso .io li ho sempre preparati con la carne...devo provare questa tua versione...
RispondiEliminabaci
Con Star le nostre ricette vengono una meraviglia...per non parlare della tua veramente gustosa...la preparerò grazie per le dritte!
RispondiEliminaBuonissimi i tuoi peperoni ripieni! A me piacciono col riso e li trovo più leggeri piuttosto che con la carne. Poi il dado Star dà quel tocco il più. :)
RispondiEliminafantastici questi peperoni ripieni di riso, il peperone si sposa bene con tantissime ricette, la tua ricetta la trovo assolutamente deliziosa, visto che mi piacciono molto anche le melanzane
RispondiEliminaRicetta gustosissima, un piatto veramente ricco e completo del genere che a me piace tantissimo. Sei stata davvero brava.
RispondiEliminama che buona questa tua bellissima preparazione... da fare assolutamente spero solo di esser barva quanto te... complimenti e grazie
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaUn'amica che ha grande orto bio mi ha regalato oggi dei peperoni favolosi, ero indecisa su come cucinarli e tu mi hai dato un ottimo suggerimento. Domani Peperoni alla Giusy.
RispondiEliminaLe verdure ripiene sono un ottimo piatto unico, sano e saporito e piacciono a tutta la ia famiglia, questa ricetta con il riso la trovo molto originale e gustosa e tu l'hai presentata in modo davero invitante,
RispondiEliminaHanno un ottimo aspetto :)
RispondiEliminache bontà
RispondiEliminacausa mancanza di pc ero latitante qui e nel mondo blogger...come stai? questi peperoni si mangiano a guardarli...a casa mia piacciono molto....credo che replichero' giusto anche per fare qualcosina di originale e non sempre i soliti piatti visti e rivisti!un abbraccio e a presto
RispondiEliminaE questi fantastici peperoni?
RispondiEliminaDevo assolutamente provarli :)
The Lunch Girls