Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

martedì 27 dicembre 2022

Come risparmiare per l'università dei figli

Come risparmiare per l'università dei figli

Chi ha dei figli ancora minorenni come me inizia già a pensare a come poter mantenere gli studi universitari dei ragazzi considerando le spese rilevanti che comporta tra rette annuali, libri, vitto e alloggio eventuali per i fuori sede, e altre spese. Meglio risparmiare (e investire) per tempo considerando questi ultimi anni di Covid-19 ed il terribile impatto sulla nostra economia e l'aumento dell'inflazione.



giovedì 8 dicembre 2022

Spaghetti alla Parmigiana

Avete mai provato gli Spaghetti alla Parmigiana ?
Sono di una bontà unica. Chi ama la classica parmigiana non può perdere questo piatto.
La ricetta degli spaghetti alla parmigiana è davvero facile, ci vuole solo un po di pazienza nel friggere le melanzane ma vi garantisco che il risultato è godurioso.
La pasta alla parmigiana prevede l'utilizzo degli stessi ingredienti della ricetta tradizionale e voi potete decidere di cambiare solo il formato di pasta ogni volta!


venerdì 2 dicembre 2022

mercoledì 30 novembre 2022

Scarpe di tendenza donna

Scarpe di tendenza donna

Come ogni stagione, anche questo autunno-inverno porta con sé diverse novità. Non si parla solo delle temperature che calano e delle foglie che cominciano ad ingiallire.

Il mondo della moda va incontro alle esigenze di questo periodo dell’anno e alle variazioni di stile e colore. 

Per quanto riguarda le scarpe, la stagione regala tante novità degne di nota: ecco le principali tendenze in materia di décolleté, stivali e scarpe basse.


giovedì 24 novembre 2022

lunedì 14 novembre 2022

Where to buy the best shapewear

Where to buy the best shapewear

What is a shapewear?

It is an undergarment used to shape the shape of the body and make it more harmonious. The function is to better reduce the critical points of the silhouette through a containment fabric.

It is designed to shape and sculpt curves and offer a soft line under clothing. While there are different levels of shaping compression, these garments are all designed to be snug so they can work. With a bodysuit we can solve everything without wearing other underwear and solve all the problems. I have found a very good line body shaper wholesale .


venerdì 11 novembre 2022

Cheesecake cremosa al cioccolato

Oramai la cheesecake è diventata una torta amata da tutti e che prepariamo in mille gusti diversi.

Ma avete mai provato la versione 

Cheesecake cremosa al cioccolato ?

La particolarità di questo dolce è la presenza della farcitura a base di Crema pasticcera senza uova.

Si avete letto bene, ho preparato una buonissima crema pasticcera al cioccolato senza uova utilizzando la ricetta facilissima di Fatto in casa di Benedetta.



mercoledì 26 ottobre 2022

giovedì 20 ottobre 2022

lunedì 17 ottobre 2022

mercoledì 12 ottobre 2022

martedì 4 ottobre 2022

Gnocchi ricette semplici

Gnocchi ricette semplici

Volete una ricetta semplice e veloce per quando non avete tempo di cucinare?

Basta avere in casa due ingredienti, gli Gnocchi di Patate Armando ed una salsa ai formaggi tipo cacio e pepe come quella che ho utilizzato io.

Questa ricetta gnocchi i bianco vi stupirà davvero!

mercoledì 28 settembre 2022

Trendy bags fall/winter 2022

What are the trendy bags fall/winter 2022?

Trendy bags fall/winter 2022

Accessories are always the fashion item that absolutely must be changed every year to be trendy. Bags are undoubtedly the most loved and desired object and so let's take a look together at what are the models and novelties of this new season.

Without a doubt, leather bags , smooth or suede, are the timeless trend for every collection. The materials return to being chic and refined for both day and evening and the most visible models are to be found among hobos, clutches, shoulder bags and large tote bags for women

On the Romytisa website you can find a wide selection of must-have bags for every occasion but above all of excellent quality.


mercoledì 21 settembre 2022

mercoledì 14 settembre 2022

lunedì 12 settembre 2022

giovedì 8 settembre 2022

Insalata di tonno light

Settembre é sempre il mese delle ripartenze e dei buoni propositi ma soprattutto della remise en forme dopo gli eccessi in vacanza. Le insalate sono sicuramente il piatto più gettonato nelle diete perché facile da preparare, versatile perché gli ingredienti possono cambiare ogni volta e soprattutto se i condimenti sono equilibrati sono perfette dal puto di vista calorico.

La mia preferita è sicuramente 

Insalata di tonno light 

preparata con pochi ingredienti e soprattutto con il Tonno Nostromo Apri Gira Facile si prepara davvero in un attimo.



mercoledì 7 settembre 2022

martedì 30 agosto 2022

Giochi gratis online per bambini

I Giochi gratis online per bambini sono una vera innovazione, troppo spesso demonizzata, ma che in realtà ha accompagnato intere generazioni dall'avvento di internet. 

Certo bisogna usarli con equilibrio soprattutto quando i bambini sono piccoli e devono trascorre la maggior parte del loro tempo libero con giochi all'aperto e con libri in mano, ma avendo una figlia adolescente e 4 nipotini di varie età posso assolutamente consigliare con cognizione di causa di non privare o negare ai ragazzini di questa bella invenzione perché in rete ci sono Giochi didattici per bambini online gratis davvero fatti molto bene che aiutano i piccoli a stimolare alcune caratteristiche come fossero a scuola, come ad esempio la velocità di reazione o a pensare la mossa corretta in caso di giochi come dama o scacchi.

I Giochi interattivi per bambini online oggi sono davvero uno strumento prezioso per i genitori moderni che attraverso un approccio moderato e consapevole insieme ai figli possono aiutare a sviluppare gradualmente la destrezza necessaria per utilizzare in primis il mouse al computer o il touch screen al tablet o smartphone.



lunedì 29 agosto 2022

mercoledì 10 agosto 2022

Sangue e Cenere

Sangue e cenere

Blood and Ash (Vol. 1)

di JENNIFER L. ARMENTROUT

edito HarperCollins Italia


martedì 9 agosto 2022

Pesto di pomodori secchi e ricotta

Un condimento fresco e veloce per un primo piatto super saporito?

Dopo che avrete provato il 

Pesto di pomodori secchi e ricotta  sono certa che diventerà uno dei vostri preferiti!

Facilissimo da preparare il pesto di ricotta e pomodori secchi ha bisogno di pochissimi ingredienti e si prepara davvero un 2 minuti.

La pasta con crema di pomodori secchi e ricotta è molto golosa e neanche troppo calorica per cui non esitate a provarla.


lunedì 8 agosto 2022

Where to buy the best bodysuits

 What is a shapewear?

It is an undergarment used to shape the body shape and make it more harmonious. The function is to better reduce the critical points of the Silhouette through a containing fabric.

Let's face it, how many of us have little time to go to the gym and do gymnastic exercise to keep curves in perfect shape?

Then we welcome the containment underwear to shape the body such as jumpsuits, girdles, underpants, body, leggings, skirts and so on.

The function can be both containing and modeling to enhance, for example, the buttocks or breasts.

Where to buy the best bodysuits

On sale there are many models and kinds of containment bodysiuts and when I discovered the Shapellx website, I was really enthusiastic about the wide range of products present.



giovedì 28 luglio 2022

martedì 26 luglio 2022

giovedì 21 luglio 2022

lunedì 11 luglio 2022

giovedì 7 luglio 2022

Pesto di zucchine light

Quando fa molto caldo anche solo accendere il fornello diventa un impresa eroica. 

E diciamocelo questa estate 2022 è la più calda di tutti i tempi.

Allora la ricerca di ricette fresche e leggere diventa imperativa. Ecco a voi la mia preferita di sempre

PASTA CON PESTO DI ZUCCHINE

Davvero facilissimo da preparare la mia versione e poi è un pesto di zucchine light

Volete sapere perché?

Preparo il pesto di zucchine con poco olio sostituendolo con acqua. Semplicemente acqua! E vi assicuro che il risultato è ugualmente buonissimo ma si tagliano almeno 200 Kcal e non sono poche se pensiamo alla dieta e che un piatto di pasta da 60gr con questo pesto può fornire circa 250 Kcal ovvero il giusto apporto per un pranzo/cena in un regime ipocalorico.


mercoledì 22 giugno 2022

giovedì 16 giugno 2022

Come abbinare i pantaloni a sigaretta

Avete mai desiderato avere una casetta di legno sull'albero? Credo sia il sogno di ogni bambino e quando ne vedo una non resisto dalla voglia di salirci!

Durante una festa di compleanno dei miei nipotini ho potuto girare un po intorno alla loro meravigliosa casetta costruita dal nonno e non ho perso l'occasione di posare per qualche fotografia e mostrare il mio look sobrio per feste composto da un paio di pantaloni e kimono.

Come abbinare i pantaloni a sigaretta

Spesso per delle occasioni speciali si opta sempre per un abito ma anche i pantaloni se ben combinati con gli altri elementi posso essere molto eleganti. Che si tratti di un look da tutti i giorni o per un evento bisogna rivalutare il pantalone da donna in base al fisico.

La scelta dei pantaloni a sigaretta accontenta tutte perché hanno un taglio dritto e seguono le forme senza appesantirle, per cui sono perfette per gambe un po robuste tanto quanto per quelle più snelle. Basta aggiungere una blusa lunga in seta per nascondere le rotondità o un top-crop per mettere in evidenza la figura slim.

Io ho scelto un paio di pantaloni color menta di Femme Luxe abbinati ad una blusa nera ed un kimono in seta colorata. Un paio di slip-on con pietre il tocco glamour.


sabato 11 giugno 2022

Comprare un'auto in periodo Covid-19

Quanti di voi si stanno chiedendo cosa sia successo al comparto automotive durante questi due anni di pandemia? Confesso che io non ho avuto modo di preoccuparmi fin quando qualche mese fa mio marito non ha iniziato a pensare di acquistare un auto nuova.

Comprare un'auto in periodo Covid-19 

Vediamo innanzitutto cosa è successo alle vendite auto durante pandemia.

Ho scoperto che è stato uno dei settori più colpiti dalla crisi dal Coronavirus poiché molti dei prodotti legati alla supply chain erano di origine cinese per cui i blocchi di produzione e le esportazioni ferme hanno contribuito per primi ad arrestare il settore. In secondo luogo le preoccupazioni legati alle incertezze economiche hanno fermato i consumatori ad ogni eventuale acquisto di un auto nuova.

  • Impatto del Covid-19 sulla crescita del comparto automotive

Già solo in Italia il crollo delle immatricolazioni è stato circa dell'85% ed a livello globale secondo la fonte IHS parliamo del 98% nel 2020.

Come se tutto ciò non fosse abbastanza abbiamo iniziato il 2022 con un altra emergenza che coinvolge tutti gli stati, ovvero la guerra in Ucraina e le conseguenze sull'aumento del prezzo del petrolio e quindi del carburante per auto. Viene da se capire che le alternative sono attualmente ridotte a due: acquistare auto usata o ricorrere a finanziamento per comprare una nuova.


venerdì 10 giugno 2022

Ricette estive con polenta

La Polenta si sà è un piatto che riscalda cuore e palato durante l'inverno. Ma avete mai pensato di cucinarla anche d'estate? No perché fa caldo? Avete ragione, ma se vi dicessi che esiste già la versione pronta?

Ecco la novità POLENTA VALSUGANA Già Pronta ! Si presenta in comode vaschette da doppia porzione ed è facilissima da preparare in tante versioni.

In questo modo le Ricette estive con polenta possono davvero essere tantissime, basta un po di fantasia!
La polenta pronta Valsugana è comoda da utilizzare anche all'ultimo momento o preparata anche in anticipo e lasciata in frigo fino al momento di essere servita.

La mia ricetta è una semplicissima Insalata di carote rosse e polenta.
Ho cucinato la polenta nella friggitrice ad aria ed il piatto pronto in pochi minuti.



mercoledì 8 giugno 2022

Come indossare gli shorts di jeans

Gli shorts di jeans sono la tendenza moda dell'Estate 2022.

L'utilizzo dei pantaloncini in denim in estate è quasi un' esigenza quando le temperature sono davvero alte e l'esigenza di sentirsi fresche ma al tempo stesso sexy e femminili.

Come indossare gli shorts di jeans

La tendenza moda shorts Estate 2022 prevede un look casual e spensierato a seconda dell'occasione. Prefetto con top crop o con magliette oversize la scelta è assolutamente basata sull'equilibrio dei volumi in base alle proprie esigenze fisiche.

Importante anche la scelta delle scarpe per dare forza all'outfit. Meglio privilegiare calzature basse come sandali e sneakers, o stivali texani e biker per un look più grintoso.

La mia proposta prevede shorts in denim black e t-shirt over size ordinati dal sito Femme Luxe

Nonostante gli shorts spesso siano considerati un capo per teenagers, se abbinato con i giusti accessori e con garbo possono essere perfetti anche per le over 40 come me!



domenica 29 maggio 2022

mercoledì 25 maggio 2022

Chi sono le It Girl

Chi sono le It Girl ?


Sicuramente vi sarà capitato di sentire o leggere questo termine e magare non sapere di cosa si tratta. 
Con il termine It Girl si definiscono quelle ragazze che per il loro innato fascino ed il loro modo intrigante di vivere e relazionarsi, riescono ad attirare attenzione attorno a sé e alla loro immagine. Se poi applichiamo questa definizione al settore della moda e dei social ecco che la definizione diventa immediatamente Influencer.
Le It Girl grazie alla loro passione per la moda anticipano le tendenze mostrando prontamente i propri look sui social più seguiti come Facebook, TikTok, Instagram diventando dei fenomeni per il loro modo di comunicare.
Non è sempre necessario un profilo dai numeri stratosferici o foto perfette, ognuna ha la sua caratteristica, deve solo comunicare qualcosa di diverso dalle altre ed avere un riscontro con il pubblico chela segue.

Come diventare una it girl?
Suscitare popolarità tra i follower non è facile ma il mio consiglio è quello fi proporre outift con un mix di capi non sempre di brand altisonanti ma anche di quelli low cost.
Una volta aperto un canale social bisogna pubblicare tutti i giorni delle foto con look creati per incuriosire il pubblico e al tempo stressi mostrarsi naturali ed alla portata di tutte con proposte accessibili alla maggior parte dei seguaci.

Io in relazione a queste definizioni posso definirmi una Influencer o fashion blogger, ma non sono approdata sui social da poco, bensì ho alle spalle una conoscenza del mondo della moda e delle tendenze che coltivo da sempre e che si sono poi concretizzate con uno scambio di idee con il pubblico 10 anni fa con l'apertura di questo blog a cui hanno fatto seguito i miei social network ( seguimi su Instagram )
Per cui mi sento anche di consigliare testa sulle spalle e crescere con i propri obbiettivi in maniera sana senza artefatti ( acquisto di like e follower ) perché prima o poi sarete penalizzate se prendete scorciatoie.

Oggi vi mostro un outfit elegante low cost partendo dall'abito tubino nero abbinato ad accessori fucsia che fanno immediatamente tendenza.

Little black dress Femme Luxe



mercoledì 11 maggio 2022

Trendeez store su Aliexpress

Trendeez Store su Aliexpress è il nuovo negozio online dove poter fare shopping comodamente da casa ed acquistare capi moda davvero di ottima qualità. 

Ho scoperto questo store su Instagram e quando ho visitato lo shop online sono rimasta letteralmente innamorata di tutta la collezione. 

Ricevuta la merce ordinata sono rimasta assolutamente entusiasta sia della qualità dei tessuti che della vestibilità perfetta.

Aquista Trendeez su Aliexpress e non rimarrai delusa.

Vi mostro i miei capi moda primavera/estate 2022


venerdì 6 maggio 2022

Ricetta pasta crema di zucchine e gamberetti

 

Ricetta pasta crema di zucchine e gamberetti

Una pasta buonissima e non ci crederete se vi dico che ha solo 220 kcal circa!
Perfetta per chi vuole mantenere un regime calorico basso ed allo stesso tempo ama i carboidrati.
Queste pennette con crema di zucchine sono facilissime da preparare e necessitano di pochi ingredienti. 
Possiamo dire che l'unico impegno è come fare il pesto di zucchine che con l'aggiunta dei formaggi diventa ina vera e propri crema.
Ovviamente più i prodotti sono light più il piatto è leggero! Nella mia versione non ho utilizzato sale, pochissimo olio e condimenti con pochi grassi.
Ho utilizzato le pennette del Pastificio Di Martino in collaborazione con Barbie.
Una selezione di Pasta DiGragnano IGP Di Martino fatta con grano 100% italiano si tinge di rosa e, attraverso le sue coloratissime confezioni, punta a valorizzare il tempo in famiglia cucinando a quattro mani con Barbie.

Vediamo insieme come preparare queste 
pennette in crema di zucchine e gamberetti