Nika - La schiavitù del silenzio
di Chiara Casalini
Editore: Dark Zone
Nika è una ventottenne che di giorno lavora in fabbrica mentre di sera si trasforma nella cantante dei Midcrime, una band italiana gothic metal di provincia.
Nika ha un carattere forte e duro e si rapporta con gli altri membri della band come fosse un uomo ed al loro pari intrattiene solo rapporti occasionali di una serata e via senza lasciar spazio ai sentimenti.
Ma quando Black, il bel chitarrista della band, non si accontenta più della loro relazione usa e getta e le dichiara amore la ragazza ha una strana reazione che la porta a rivivere il dramma del suo passato che aveva cercato di chiudere alle spalle scappando e nascondendosi.
Il suo grosso fardello è una violenza perpetuata subita dal suo ex fidanzato e che da manipolatore affettivo l'ha plagiata al punto di non essere in grado di denunciare l'accaduto.
Riuscirà a tornare ad amare?
CONSIDERAZIONI
Un libro scritto in maniera molto diretta che racconta un problema comune tra le relazioni umane: la manipolazione affettiva legata anche alla violenza fisica.
In questo caso un fidanzato che abusa della propria ragazza facendolo passare per normale e plagiando la psiche rendendo succube la vittima.
Chi non sa di cosa parlo non può capire fine in fondo le dinamiche di queste relazioni malate ma ho conosciuto una coppia che era in questa situazione e dopo tanti anni per fortuna la "vittima" si è resa conto e si è lasciata aiutare ponendo fine al rapporto deleterio.
Nel libro la protagonista reagisce scappando dal sui carnefice ma quando lui ritorna e gli presenta l'ennesimo conto dovrà chiudere definitivamente il cerchio denunciando il mostro e lasciandosi aiutare da chi la ama veramente.
Vi consiglio la lettura se volete assaporare una storia dal gusto dark-romance ma con un tema attuale per molte donne, che devono essere aiutate credendo il loro.
Potete acquistarlo su Amazon in formato cartaceo qui.
ottimo spunto per la mia prossima lettura, mi piacerebbe leggere questo libro
RispondiEliminaChe bella trama ha questo libro, mi ha incuriosito tantissimi lo leggerò sicuramente, grazie per averlo presentato
RispondiEliminaSinceramente a parte la storia della cantante è una situazione di molti quella del passato che ci distrugge dentro e credo proprio che sia da leggere
RispondiEliminaThis sounds interesting and I'm glad it is written in such a direct style.
RispondiEliminathe creation of beauty is art.
una lettura profonda e più che mai attuale; sicuramente terrò conto di questo libro per il prossimo acquisto
RispondiEliminaSuch a nice post ...thanks for sharing
RispondiEliminaHave a nice day
Kinza Khushboo
Blog
Glamorous without the Guilt
Bloglovin | Glamorous without the Guilt
Libro molto interessante, mi piacerebbe leggerlo. Lo devo prendere
RispondiElimina